Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Provo a sbilanciarmi anche io pur non essendo esperto.

Purtroppo son d’accordo con Nino. Il bordo è “tagliente” che già non è normale di suo e stona ancor di più su una moneta così consunta.

Inoltre la consunzione è davvero molto uniforme, strano. Poi non mi piacciono le lettere che si impastano una sull’altra. Argento schiacciato? Mah..

Tieni presente che è difficile valutare da foto una moneta così consunta dove non riesco ad apprezzare segni di coniazione, il che non depone a suo favore.

Ancor meno mi piace il buchetto sul gomito di Zeus.

Niente di ciò dimostra che sia falsa, ho provato anche a vedere sul fake coin report ma non ho trovato nulla di simile. Nonostante questo, se me la offrissero, non la acquisterei.

Inviato

Per farti capire cosa intendo che è consumata in modo strano: qui sotto una moneta consumata tanto quanto la tua, forse un po’ meno ma si vede che in alcuni punti la consunzione non arriva (tipicamente colpisce più i rilievi) e si riescono anche a vedere segni di coniazione. Inoltre non è estremamente uniforme. La contromarca è normalmente più nitida del resto o almeno meno consunta.

IMG_3366.jpeg

Inviato

Troppi elementi a sfavore di questa moneta che mi e stata data tempo fa insieme ad altre cose. A questo punto la metto da parte,non e mai entrata nel mio album monete ,ora va in standby per una futura visione dal vivo da parte di persone più esperte di me,oltretutto questo e stato il mio primo post dopo essermi iscritto su questo forum. Imparerò e vi ringrazio ancora per il tempo a me dedicato. Ci vediamo in altre sezioni per presentarvi qualche mia moneta in possesso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.