Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. Vorrei cortesemente da parte vostra un parere su questi due Marenghi.

 

20lire1884.thumb.jpg.ed7af29aa15dab7239940ee6b5be8e9e.jpg

 

20lire1884_2.thumb.jpg.c58f12f9f576085c680ec4df95fe1f87.jpg

In particolare sono incuriosito dal cercare di capire come il primo abbia assunto quella "particolare brunitura", il velluto del medagliere? La cosa spiegherebbe anche il perché è presente in modo molto più marcato sui rilievi più alti e meno nei fondi.

A vostro personale gusto, quale dei due scegliereste e che conservazione gli dareste? Se possibile, giustificandomi il motivo in modo da farmi capire bene.

In ultimo, non andate a spulciare le aste, datemi il vostro parere d'istinto. 😝.

Grazie mille per i vostri contributi, Massimo.

 


Inviato

Ciao @Max68Busca,

d'emblée io andrei sulla seconda. Conservazioni alte entrambe, forse un pelo migliore la seconda. Per me più che Splendide entrambe. La prima con quel tipo di patina e/o brunitura mette forse in rilievo i "micro graffi" o imperfezioni in modo più evidente oltre a dare l'impressione che sia "sporca". Se ho detto bestialità amici del forum mettetemi pure alla gogna; ultimamente sento il bisogno di lanciarmi per cercare di trovare più sicurezza nei giudizi (che dalle foto sono sempre ardui).

Gordon


Supporter
Inviato

@Max68Busca, sono due foto diverse, direi il secondo marengo per meno imperfezioni, ma lo scrivo con il beneficio d'inventario e ribadisco servirebbe una parità di foto, ma suppongo che sono quelle della casa d'aste.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.