Pompinzi Inviato 14 Maggio, 2025 #1 Inviato 14 Maggio, 2025 Ho trovatonquesti 2 euro ma secondo voi c'è un errore conio?sono falsi?o semplicemente rovinati,vi ringrazio anticipatamente del tempo dedicato Cita
Alan Sinclair Inviato 14 Maggio, 2025 Supporter #2 Inviato 14 Maggio, 2025 Salve, avrebbe la foto dell'altro lato della moneta ? Grazie. Cita
gennydbmoney Inviato 14 Maggio, 2025 #3 Inviato 14 Maggio, 2025 4 minuti fa, Pompinzi dice: Ho trovatonquesti 2 euro ma secondo voi c'è un errore conio?sono falsi?o semplicemente rovinati,vi ringrazio anticipatamente del tempo dedicato È falso... E affetto da "cerchite concentrica"come tutti gli euro falsi... 1 Cita
Kriper0204 Inviato 14 Maggio, 2025 #5 Inviato 14 Maggio, 2025 A occhio direi falso ma per essere sicuri servono foto anche dell’altro lato. Cita
Saturno Inviato 14 Maggio, 2025 #7 Inviato 14 Maggio, 2025 (modificato) 2 ore fa, Pompinzi dice: ma secondo voi c'è un errore conio?so Nessun errore, se osservi bene, l'anello esterno è ruotato, qualcuno l'ha smontato e rimontato male per creare curiosità. La moneta è autentica, ma adesso non vale più nemmeno due euro, poiché manomessa... Modificato 14 Maggio, 2025 da Saturno Cita
Alan Sinclair Inviato 14 Maggio, 2025 Supporter #8 Inviato 14 Maggio, 2025 A meno che non venga ugualmente usata ed accettata come pagamento. Cita
gennydbmoney Inviato 14 Maggio, 2025 #9 Inviato 14 Maggio, 2025 Per me la moneta è falsa senza ombra di dubbio,i cerchi concentrici che si vedono su tutto il tondello è tipico della maggior parte dei falsi in euro,che poi sia stata smontata e rimontata invertendo le facce è un' altro paio di maniche... Cita
Saturno Inviato 14 Maggio, 2025 #10 Inviato 14 Maggio, 2025 I cerchi possono essere i segni lasciati dalla lavorazione di estrazione e successivo rimontaggio del tondello.... Cita
Pontetto Inviato 14 Maggio, 2025 #11 Inviato 14 Maggio, 2025 È uno straordinario esemplare di falso con errore di conio. Non escludo intenzionale (non ci sono segni di manomissione, però potrebbe ruotare in quanto non be fissato). Oggigiorno, un finto errore di conio, distrae chi lo riceve, il quale crede di aver fatto un affare e non pensa di essere stato truffato. Geniale Cita
caravelle82 Inviato 14 Maggio, 2025 #12 Inviato 14 Maggio, 2025 2 ore fa, Pompinzi dice: Ho trovatonquesti 2 euro ma secondo voi c'è un errore conio?sono falsi?o semplicemente rovinati,vi ringrazio anticipatamente del tempo dedicato La prima volta che succede qui credo. Questa é la moneta illegale per eccellenza. C' é di tutto, falsa e manomessa ( smontata la parte centrale e rimontata al contrario). Falso ottenuto al tornio. Potresti postare anche l' altro verso ed il taglio? Per curiositá. Grazie Cita
Carlo. Inviato 14 Maggio, 2025 Supporter #13 Inviato 14 Maggio, 2025 Sono d'accordo con @gennydbmoney, i cerchi concentrici sono inequivocabile segnale di falso per gli euro, come lo erano anche per le lire repubblicane. 1 minuto fa, caravelle82 dice: La prima volta che succede qui credo. Questa é la moneta illegale per eccellenza. C' é di tutto, falsa e manomessa ( smontata la parte centrale e rimontata al contrario). Falso ottenuto al tornio. Speriamo che @ART non la veda... Cita
caravelle82 Inviato 14 Maggio, 2025 #14 Inviato 14 Maggio, 2025 5 minuti fa, Carlo. dice: Speriamo che @ART non la veda... Si sta giá contorcendo a terra.. 1 Cita
nikita_ Inviato 14 Maggio, 2025 Supporter #15 Inviato 14 Maggio, 2025 E' visibile un 8 al centro... chissà che significa Cita Awards
ART Inviato 14 Maggio, 2025 #16 Inviato 14 Maggio, 2025 (modificato) 3 ore fa, Pompinzi dice: Ho trovatonquesti 2 euro ma secondo voi c'è un errore conio? L'unico errore è nella testa di chi ha fatto una cosa simile, ed è un grave errore. Uno sbaglio che urla vendetta... ma non è nostro il dovere di compierla, perchè ci penserà Chi di dovere, Qualcuno molto più potente di noi. E chi ha commesso questo raccapricciante orrore finirà a "vivere" in un posto molto simile a questo: Modificato 14 Maggio, 2025 da ART 2 Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 15 Maggio, 2025 #17 Inviato 15 Maggio, 2025 15 ore fa, caravelle82 dice: La prima volta che succede qui credo. Questa é la moneta illegale per eccellenza. C' é di tutto, falsa e manomessa ( smontata la parte centrale e rimontata al contrario). Quoto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..