crenzo Inviato 2 Novembre, 2007 #301 Inviato 2 Novembre, 2007 :angry: Arrivata anche a Modena... Qualità di conio pessima... e le abbiamo anche pagate..... Ciao a tutti Cita
richterian Inviato 3 Novembre, 2007 #302 Inviato 3 Novembre, 2007 :angry: Arrivata anche a Modena... Qualità di conio pessima... e le abbiamo anche pagate..... 277729[/snapback] Voi di Maranello siete abituati alle Ferrari, altra storia. Costano di più però. :) Cita
Ospite Inviato 3 Novembre, 2007 #303 Inviato 3 Novembre, 2007 Finalmente mi è arrivata :) In effetti la qualità del conio non è ottima, però la moneta nn presenta graffi o tagli. Cita
Guysimpsons Inviato 3 Novembre, 2007 #304 Inviato 3 Novembre, 2007 Arrivata oggi a Pinerolo (To) anche quella di mio fratello!! Cita
Antony Inviato 3 Novembre, 2007 Autore #305 Inviato 3 Novembre, 2007 Arrivata la moneta, ne manca ancora una all'appello...quella di mio fratello! :ph34r: Cita
Ave,Val! Inviato 3 Novembre, 2007 #306 Inviato 3 Novembre, 2007 Io qui a Genova non ho ancora ricevuto niente. Gli altri anni ero sempre fra i primi. In compenso il giorno dopo che ho faxato il modulo ho subito avuto il prelievo dalla carta di credito.....che strano!!:D 277650[/snapback] Comunque è davvero strano questo periodo così lungo tra i primi arrivi e gli ultimi...speriamo che per domani il postino mi dia buone notizie.In merito al conio pessimo, non so se aderisco al conto deposito per il prossimo anno visto come stanno andando le cose...! 277662[/snapback] Settimana scorsa ero preoccupato anch'io e ho scritto una mail all'AASFN, mi hanno gentilmente risposto di non preoccuparmi e che avrebbero spedito TUTTE le monete entro metà novembre. Qualora non le avessi ricevute per il 20/25 del mese, allora avrei dovuto telefonare. Valerio Cita
Antony Inviato 5 Novembre, 2007 Autore #307 Inviato 5 Novembre, 2007 Arrivata la moneta....quella di mio fratello! Cita
fra84_6 Inviato 5 Novembre, 2007 #308 Inviato 5 Novembre, 2007 Io qui a Genova non ho ancora ricevuto niente. Gli altri anni ero sempre fra i primi. In compenso il giorno dopo che ho faxato il modulo ho subito avuto il prelievo dalla carta di credito.....che strano!!:D 277650[/snapback] Comunque è davvero strano questo periodo così lungo tra i primi arrivi e gli ultimi...speriamo che per domani il postino mi dia buone notizie.In merito al conio pessimo, non so se aderisco al conto deposito per il prossimo anno visto come stanno andando le cose...! 277662[/snapback] Settimana scorsa ero preoccupato anch'io e ho scritto una mail all'AASFN, mi hanno gentilmente risposto di non preoccuparmi e che avrebbero spedito TUTTE le monete entro metà novembre. Qualora non le avessi ricevute per il 20/25 del mese, allora avrei dovuto telefonare. Valerio 278001[/snapback] Grazie per notizia..... Cita
Diginet Inviato 5 Novembre, 2007 #309 Inviato 5 Novembre, 2007 Arrivata oggi anche a me (Parma). :) Non so se è capitato anche a voi, ma c'erano diverse macchie di colla sul contorno della moneta (ora rimosse). Cita
dario77 Inviato 7 Novembre, 2007 #310 Inviato 7 Novembre, 2007 Ricevuta moneta questa mattina insieme a quella del Vaticano, qualità del conio scadente e contorno della moneta sporca, e pellicola del tutto staccata in poche parole uno schifo. Ciao dario77 Cita
wfratti Inviato 7 Novembre, 2007 #311 Inviato 7 Novembre, 2007 Ricevuta moneta questa mattina insieme a quella del Vaticano, qualità del conio scadente e contorno della moneta sporca, e pellicola del tutto staccata in poche parole uno schifo.Ciao dario77 278919[/snapback] Sulla questione della pellicola staccata vorrei spezzare una lancia in favore dell'AASFN: tale pellicola è protettiva (come quelle appicicate sui display dei telefonini o quelle che rivestono alcune apparecchiature pre-verniciate) e dovrebbe essere staccata dall'utente. Anzi in molti manuali d'uso è prescritto di provvedere al distacco poichè il tempo ed alcuni tipi di radiazioni luminose possono fare aderire la pellicola al supporto, con evidenti problemi al momento del distacco. A mio avviso, se l'acquisto è per la collezione, conviene tirarla via completamente (e con molta facilità): si metterà a nudo lo splendore della confezione (purtroppo non quello della moneta :angry: ). wfratti Cita
Orte Inviato 7 Novembre, 2007 #312 Inviato 7 Novembre, 2007 Nella mia la pellicola era talmente arricciolata che per "vedere" la moneta l'ho dovuta tirare via per forza. In altri casi era perfettamente aderente e non rovinava quasi per niente la vista della confezione anche se in genere uso togliere la pellicola per ammirare a pieno la confezione. Cita
Smart Inviato 8 Novembre, 2007 #313 Inviato 8 Novembre, 2007 Arrivate oggi, sembrano entrambe buone Cita
Antony Inviato 8 Novembre, 2007 Autore #314 Inviato 8 Novembre, 2007 Anche la mia moneta è sporchissima sulla facciata comune...che delusione....! :angry: Cita
Enraz Inviato 9 Novembre, 2007 #315 Inviato 9 Novembre, 2007 Sulla questione della pellicola staccata vorrei spezzare una lancia in favore dell'AASFN: tale pellicola è protettiva (come quelle appicicate sui display dei telefonini o quelle che rivestono alcune apparecchiature pre-verniciate) e dovrebbe essere staccata dall'utente.Anzi in molti manuali d'uso è prescritto di provvedere al distacco poichè il tempo ed alcuni tipi di radiazioni luminose possono fare aderire la pellicola al supporto, con evidenti problemi al momento del distacco. A mio avviso, se l'acquisto è per la collezione, conviene tirarla via completamente (e con molta facilità): si metterà a nudo lo splendore della confezione (purtroppo non quello della moneta :angry: ). wfratti 278935[/snapback] Uh, io temevo che levando la pellicola uscisse (dal lato della faccia comune) la moneta... Cita
Enraz Inviato 9 Novembre, 2007 #316 Inviato 9 Novembre, 2007 La Repubblica di San Marino non fa parte dell'Unione Europea, ma non ci sono controlli doganali con l'Italia (per un trattato che non ricordo, ben precedente a Schengen). Perchè, allora, il pacchetto destinato a mia madre e da me ritirato oggi recava questo adesivo ? Cita
richterian Inviato 9 Novembre, 2007 #317 Inviato 9 Novembre, 2007 La Repubblica di San Marino non fa parte dell'Unione Europea, ma non ci sono controlli doganali con l'Italia (per un trattato che non ricordo, ben precedente a Schengen).Perchè, allora, il pacchetto destinato a mia madre e da me ritirato oggi recava questo adesivo ? 279742[/snapback] Perchè ancora oggi la Repubblica di San Marino considera la Repubblica di Genova come Stato extra UE. Tra Capitani Reggenti e Dogi le cose stanno ancora così :) Cita
Diabolik73 Inviato 10 Novembre, 2007 #318 Inviato 10 Novembre, 2007 La Repubblica di San Marino non fa parte dell'Unione Europea, ma non ci sono controlli doganali con l'Italia (per un trattato che non ricordo, ben precedente a Schengen).Perchè, allora, il pacchetto destinato a mia madre e da me ritirato oggi recava questo adesivo ? 279742[/snapback] Perchè ancora oggi la Repubblica di San Marino considera la Repubblica di Genova come Stato extra UE. Tra Capitani Reggenti e Dogi le cose stanno ancora così :) 279748[/snapback] Veramente una cosa molto curiosa. Cita
gcs Inviato 10 Novembre, 2007 #319 Inviato 10 Novembre, 2007 Vi dico un'altra cosa curiosa. Quando 20 anni fa San Marino chiese un seggio all'ONU verificarono che risultava ancora in guerra contro la Svezia, non avendo mai firmato un trattato di pace dopo il 1648 (Guerra dei trent'anni). Solo nel 1996 San Marinoo firmarono un trattato di pace che metteva fine alle ostilità. Incredibile, no? Cita
paesello Inviato 10 Novembre, 2007 #320 Inviato 10 Novembre, 2007 A me oggi è arrivato il bollettino filatelico e numismatico!!! Cita
Enraz Inviato 10 Novembre, 2007 #321 Inviato 10 Novembre, 2007 Perchè ancora oggi la Repubblica di San Marino considera la Repubblica di Genova come Stato extra UE. Tra Capitani Reggenti e Dogi le cose stanno ancora così :) 279748[/snapback] Tiè, alla faccia di Seborga :P Cita
richterian Inviato 10 Novembre, 2007 #322 Inviato 10 Novembre, 2007 Nel cosiddetto "Principato" di Seborga http://seborga.net/indexIT.html vendono ancora i luigini? Cita
Enraz Inviato 11 Novembre, 2007 #323 Inviato 11 Novembre, 2007 Nel cosiddetto "Principato" di Seborga http://seborga.net/indexIT.html vendono ancora i luigini? 279997[/snapback] E' da tanto che non ci passo (quando vado in Francia esco direttamente al casello di Monaco: con quel che costa la tratta SV-XXmiglia almeno sfrutto quel tratto gratuito) ma anni fa avevo preso due monetine. Nessuno me ne voglia, ma erano di rara bruttezza IMHO Cita
bergeretti Inviato 12 Novembre, 2007 #324 Inviato 12 Novembre, 2007 Enraz, non è che riesci a mandarci qualche immagine delle monetine? Sono proprio curioso di vederle. Grazie. :o :o :o Cita
Enraz Inviato 12 Novembre, 2007 #325 Inviato 12 Novembre, 2007 Enraz, non è che riesci a mandarci qualche immagine delle monetine?Sono proprio curioso di vederle. Grazie. :o :o :o 280424[/snapback] Sicuro? Sicuro sicuro? Ecco qua un mezzo Luigino con l'effige del 'principe' . Per decenza ho scannerizzato a modesta risoluzione :blink: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..