Vai al contenuto
IGNORED

emissione 2 euro 2007 San Marino


Risposte migliori

Enraz, non è che riesci a mandarci qualche immagine delle monetine?

Sono proprio curioso di vederle.

Grazie.

:o  :o  :o

280424[/snapback]

Sicuro?

Sicuro sicuro?

Ecco qua un mezzo Luigino con l'effige del 'principe' .

Per decenza ho scannerizzato a modesta risoluzione :blink:

280478[/snapback]

Non posso darti tutti i torti sono peggio di quanto pensassi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 342
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Antony

    37

  • Enraz

    19

  • zavatha

    18

  • paesello

    15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ahahahahahah.....mi fa vomitare...Frizio:vai a insegnargli come si fa. Mi sembra un fumetto quel busto....

280483[/snapback]

Dedico a Zavatha questa pagina stupenda http://www.imperial-collection.net/seborga03.html

280505[/snapback]

Mmmmm... lo stemma ancora ancora si salva, ma il principe poretto mi dispiace per lui...mi sembra il bidello della scuola di Springfield, nel cartone dei Simpson, quello che parla in sardo...non ricordo come si chiama...

Comunque ne avevo viste anche di più brutte di Seborga...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahahahahahah.....mi fa vomitare...Frizio:vai a insegnargli come si fa. Mi sembra un fumetto quel busto....

280483[/snapback]

Dedico a Zavatha questa pagina stupenda http://www.imperial-collection.net/seborga03.html

280505[/snapback]

Mmmmm... lo stemma ancora ancora si salva, ma il principe poretto mi dispiace per lui...mi sembra il bidello della scuola di Springfield, nel cartone dei Simpson, quello che parla in sardo...non ricordo come si chiama...

Comunque ne avevo viste anche di più brutte di Seborga...

280515[/snapback]

Di più e di peggio sembra il garibaldi o il papa nelle patacche del noto venditore della baia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahahahahahah.....mi fa vomitare...Frizio:vai a insegnargli come si fa. Mi sembra un fumetto quel busto....

280483[/snapback]

Dedico a Zavatha questa pagina stupenda http://www.imperial-collection.net/seborga03.html

280505[/snapback]

Mmmmm... lo stemma ancora ancora si salva, ma il principe poretto mi dispiace per lui...mi sembra il bidello della scuola di Springfield, nel cartone dei Simpson, quello che parla in sardo...non ricordo come si chiama...

Comunque ne avevo viste anche di più brutte di Seborga...

280515[/snapback]

Di più e di peggio sembra il garibaldi o il papa nelle patacche del noto venditore della baia...

280519[/snapback]

Hai ragione: lo stile è proprio quello delle euro ciofeche, o euro patacche che dir si voglia, che circolano nella baia. Forse è più semplice creare delle patacche usando quello stile, o modalità di conio.

P.S.:il nome del bidello è Willie, anzi... Willie il suo nome è! :D :P

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


Poi ci sono le monete dello SMOM http://www.orderofmalta.org/numismatica.asp.

Per la serie famolo strano quelle dell'Impero di Atlantium http://www.atlantium.org/

le cui monete sono in vendita qui http://www.atlantium.org/buycoins.html

280535[/snapback]

Beh vorrai mettere però il fatto che le monete dello smom sono emesse regolarmente da una zecca, e soprattutto da uno Stato, sui generis ma uno Stato a tutti gli effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei sottolineare però che le monete coniate dallo SMOM sono, secondo me, le monete forse più belle che si possano trovare in giro in Europa attualmente. Secondo il mio modesto parere, basandomi sulle monete che ho nella mia collezione, forse direi che lo stile SMOM non ha eguali al mondo. Forse mi sbaglierò, ma secondo me sono a dir poco FAVOLOSE le monete dello SMOM.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei sottolineare però che le monete coniate dallo SMOM sono, secondo me, le monete forse più belle che si possano trovare in giro in Europa attualmente. Secondo il mio modesto parere, basandomi sulle monete che ho nella mia collezione, forse direi che lo stile SMOM non ha eguali al mondo. Forse mi sbaglierò, ma secondo me sono a dir poco FAVOLOSE le monete dello SMOM.

280758[/snapback]

...dove si comprano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei sottolineare però che le monete coniate dallo SMOM sono, secondo me, le monete forse più belle che si possano trovare in giro in Europa attualmente. Secondo il mio modesto parere, basandomi sulle monete che ho nella mia collezione, forse direi che lo stile SMOM non ha eguali al mondo. Forse mi sbaglierò, ma secondo me sono a dir poco FAVOLOSE le monete dello SMOM.

280758[/snapback]

...dove si comprano?

280790[/snapback]

le vidi in vendita quando andai all'ufficio postale dello SMOM a Roma, vicino a piazza di Spagna

belle quanto volete, ma costavano un botto :o

ho tre monete dello SMOM in collezione.... sono davvero belline, risalgono al 1972-73 e le pagai 4€ l'una... tanto mi basta! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei sottolineare però che le monete coniate dallo SMOM sono, secondo me, le monete forse più belle che si possano trovare in giro in Europa attualmente. Secondo il mio modesto parere, basandomi sulle monete che ho nella mia collezione, forse direi che lo stile SMOM non ha eguali al mondo. Forse mi sbaglierò, ma secondo me sono a dir poco FAVOLOSE le monete dello SMOM.

280758[/snapback]

...dove si comprano?

280790[/snapback]

Per informazioni: http://www.orderofmalta.org/infonumi.asp?idlingua=1

Le emissioni le trovi tutte qui: http://www.orderofmalta.org/numismatica.asp?idlingua=1

Andrò contro corrente ma a me le monete dello SMOM, pur coniate molto bene, non sono mai piaciute.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei sottolineare però che le monete coniate dallo SMOM sono, secondo me, le monete forse più belle che si possano trovare in giro in Europa attualmente. Secondo il mio modesto parere, basandomi sulle monete che ho nella mia collezione, forse direi che lo stile SMOM non ha eguali al mondo. Forse mi sbaglierò, ma secondo me sono a dir poco FAVOLOSE le monete dello SMOM.

280758[/snapback]

...dove si comprano?

280790[/snapback]

le vidi in vendita quando andai all'ufficio postale dello SMOM a Roma, vicino a piazza di Spagna

belle quanto volete, ma costavano un botto :o

ho tre monete dello SMOM in collezione.... sono davvero belline, risalgono al 1972-73 e le pagai 4€ l'una... tanto mi basta! :P

280802[/snapback]

Hai ragione: costano una cifra...anzi, costano un rene. Ed è per questo che mi accontento di guardarle solo in foto. Però conservo tutti i depliant che mi arrivano dal Sovrano militare, anche quelli particolarmente curati, come la confezione delle monete, fatta di astucci con fregi (a volte anche d'orati) di particolare bellezza artistica. Di particolare bellezza trovo l'espressività dei volti raffigurati nelle monete, come S.Giovanni, e anche la bellezza dei paesaggi o dei soggetti rappresentati. Insomma, per me sono dei capolavori. Ogni volta che vedo il sito postato da richterian ci perdo ore tra le sue foto. Grazie richterian per avermelo postato di nuovo! :P

P.S.: imbarazzanti le monete di Atlantium... :blink:

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, ma siamo sempre commentando San Marino o altro?

Non riesco a capire i vostri discorsi.  <_<

280865[/snapback]

Sono/siamo andati fuori tema forse anche perchè ormai tutto quello che c'era da dire sulla moneta di San Marino è stato detto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, ma siamo sempre commentando San Marino o altro?

Non riesco a capire i vostri discorsi.  <_<

280865[/snapback]

Sono/siamo andati fuori tema forse anche perchè ormai tutto quello che c'era da dire sulla moneta di San Marino è stato detto.

280896[/snapback]

Quoto. Che altro c'è da dire?

Poi una volta che mi capita di poter parlar bene dello SMOM lasciatemi parlare no? :P :) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.