Giorgio2727 Inviato 17 Maggio, 2025 #1 Inviato 17 Maggio, 2025 Buongiorno, ho questa moneta ma non riesco a identicarla vi sarei grato se riusciste a darmi una mano. Dati ponderali: peso circa 2 g diametro 17mm Grazie in anticipo. Un'immagine migliore del retro Cita
nikita_ Inviato 17 Maggio, 2025 Supporter #2 Inviato 17 Maggio, 2025 Ciao, le immagini sono sin troppo sfocate, ma con molta fantasia qui ci vedo un'aquila e con altrettanta fantasia qui una sorta di 3 dentro un ornato Potrebbe trattarsi di un 3 piccioli del Regno di Sicilia (Carlo II° ?), ma è solo una sensazione, aspetta altri pareri perchè ultimamente non ne azzecco una! 1 Cita Awards
ART Inviato 17 Maggio, 2025 #3 Inviato 17 Maggio, 2025 Io ci vedo hello kitty da un lato e un puffo nell'altro. Cita
Giorgio2727 Inviato 18 Maggio, 2025 Autore #5 Inviato 18 Maggio, 2025 20 ore fa, nikita_ dice: Ciao, le immagini sono sin troppo sfocate, ma con molta fantasia qui ci vedo un'aquila e con altrettanta fantasia qui una sorta di 3 dentro un ornato Potrebbe trattarsi di un 3 piccioli del Regno di Sicilia (Carlo II° ?), ma è solo una sensazione, aspetta altri pareri perchè ultimamente non ne azzecco una! Allora grazie mille per la dritta, in effetti la moneta è distrutta e non mi aspettavo che ci si potesse fare tanto. Cita
Meleto Inviato 18 Maggio, 2025 #6 Inviato 18 Maggio, 2025 (modificato) 22 ore fa, Giorgio2727 dice: Buongiorno, ho questa moneta ma non riesco a identicarla vi sarei grato se riusciste a darmi una mano. Dati ponderali: peso circa 2 g diametro 17mm Grazie in anticipo. Un'immagine migliore del retro Potrebbe essere una parpagliola da 2 soldi di Genova https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE31/41 La prima foto mi ricorda il dritto con la Madonna Modificato 18 Maggio, 2025 da Meleto 2 Cita
nikita_ Inviato 18 Maggio, 2025 Supporter #7 Inviato 18 Maggio, 2025 1 ora fa, Meleto dice: Potrebbe essere una parpagliola da 2 soldi di Genova E' lei! Complimenti! Le due figure e le nuvole sono inconfondibili Riguardo il rovescio, quello che credevo fosse un'aquila è invece la croce che forma lo scudo, si notano pure i due piccoli ornati rotondeggianti in basso. sto invecchiando..... 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..