Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

e270bdfb-47b9-4b53-a2f4-c7335f33c892.jpeg

622aa9ef-eb8b-497a-a1d3-c68c17d34620.jpeg

Adesso, Smago dice:

Non riesco a trovarne un altra uguale credo sia rara cosa ne pensate?

Inviato
19 minuti fa, Smago dice:

Non riesco a trovarne un altra uguale credo sia rara cosa ne pensate?

Mi piacerebbe osservarla dal vero …🤔

• Mi piace 1

Inviato

Non sono riuscito a trovare una uguale credo ci sia un esemplare mal ridotto al museo di Berlino! È rara?

Inviato

Belle concrezioni...appena trovata in qualche campo?

Inviato
6 ore fa, Smago dice:

Tinia numismatica è in vendita. 

Puoi fornire il certificato di lecita provenienza?

Supporter
Inviato (modificato)

@Smago

Ho creato questa nuova discussione apposta spostando qui tutti i post. Ti eri attaccato a due vecchie discussioni creando un po' di confusione. 

Invito gli utenti a continuare qui. 

Saluti. 

Stilicho 

Modificato da Stilicho

Supporter
Inviato

@Smago

Ho visto che sei un nuovo utente e man mano acquisirai maggior dimestichezza circa il funzionamento del forum. 

Comunque:

Quando di chiedono pareri su una moneta occorre sempre indicare il peso e il diametro. . 

È bene poi creare una discussione dedicata evitando di attaccarsi ad altre, a maggior ragione se riguardano monete completamente diverse. 

Ciao. 

Stilicho 

Inviato
3 ore fa, leop dice:

Puoi fornire il certificato di lecita provenienza?

L’abbiamo in casa da generazioni ataviche

E’ un sesterzio in oricalco 

Inviato
3 ore fa, leop dice:

Belle concrezioni...appena trovata in qualche campo?

Dal colpo che ha subito in testa quello al cavallo sembrerebbe possibile…

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
10 ore fa, Smago dice:

Tinia numismatica è in vendita. 

16 minuti fa, Smago dice:

L’abbiamo in casa da generazioni ataviche

E’ un sesterzio in oricalco 

Quindi stai cercando acquirenti @Smago?

Mi pare di capire che ci vuoi vendere la tua moneta, è corretto?

Modificato da torpedo

Inviato

Un sesterzio simile a quello presentato preso da Wildwinds , monete imperiali :

Hadrian, 117-138, sestertius, IMP CAESAR TRAIA-N HADRIANVS AVG, laureate, draped and cuirassed bust right, rev., P M TR P COS III, Hadrian galloping left, in ex., EXPED AVG (BMC 613 note; C. 592), $310.00 27.48 g. 08/23/2000 Sothebys on amazon.com auctions.

RIC_0613a.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @decioil sesterzio che hai trovato è della stessa tipologia. I conii di dritto e rovescio però sono diversi percui è pensabile ci siano anche altri esemplari non censiti in giro 🙂.

ANTONIO 

Inviato
2 ore fa, torpedo dice:

Quindi stai cercando acquirenti @Smago?

Mi pare di capire che ci vuoi vendere la tua moneta, è corretto?

Sign

2 ore fa, Ictino dice:

Dal colpo che ha subito in testa quello al cavallo sembrerebbe possibile…

Assolutamente no! volevo una stima visto che non riesco a trovarne un uguale se non in un catalogo del 68 di due tedeschi ma era messa male come lo è quella postata dopo qui da un utente 

Inviato
13 ore fa, Smago dice:

Non sono riuscito a trovare una uguale credo ci sia un esemplare mal ridotto al museo di Berlino! È rara?

Mica capiti a verona al convegno questo weekend?

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Smago dice:

Assolutamente no! volevo una stima visto che non riesco a trovarne un uguale se non in un catalogo del 68 di due tedeschi ma era messa male come lo è quella postata dopo qui da un utente 

Ciao , la tua moneta , se fosse originale , si presenta meglio rispetto a quella che ho postato per la migliore patina verde e per il rovescio , diciamo approssimativamente che la tua moneta potrebbe essere un BB+ , rispetto ad un BB del secondo esemplare .

Inoltre il tuo esemplare e' mancante completamente della parte destra del busto , presente in toto invece nel secondo esemplare . 

Migliore il tuo esemplare come definizione di particolari , rispetto al secondo  esemplare , per quanto riguarda il rovescio .

Comunque per concludere , l' esemplare da me postato fu venduto ad Agosto del 2000 , a 310 dollari , peso di 27.48 grammi , il tuo esemplare complessivamente migliore del secondo e calcolando una rivalutazione a causa del tempo passato , puo' valere decisamente di piu' dei 310 dollari .

Inviato
18 minuti fa, decio dice:

il tuo esemplare e' mancante completamente della parte destra del busto

Ciao, a scopo didattico che cosa intendi? Grazie 🙂

ANTONIO 

Supporter
Inviato

Premesso che non mi piace, ma potrebbe essere solo diffidenza.

Fosse buona,  la vedo dura con la provenienza , la farei pulire da mani esperte .

Potrebbe uscirne un bell'esemplare da vendere , il Sotheby's al bb ci arriva con la fantasia, magari brutta foto , pulito il nostro al bb+ ci arriva.

Inviato
2 ore fa, decio dice:

Ciao , la tua moneta , se fosse originale , si presenta meglio rispetto a quella che ho postato per la migliore patina verde e per il rovescio , diciamo approssimativamente che la tua moneta potrebbe essere un BB+ , rispetto ad un BB del secondo esemplare .

Inoltre il tuo esemplare e' mancante completamente della parte destra del busto , presente in toto invece nel secondo esemplare . 

Migliore il tuo esemplare come definizione di particolari , rispetto al secondo  esemplare , per quanto riguarda il rovescio .

Comunque per concludere , l' esemplare da me postato fu venduto ad Agosto del 2000 , a 310 dollari , peso di 27.48 grammi , il tuo esemplare complessivamente migliore del secondo e calcolando una rivalutazione a causa del tempo passato , puo' valere decisamente di piu' dei 310 dollari .

@decio la mia se non è fior di conio poco ci manca, è ancora da pulire e non è color ramaccio da quella simile postata! Se la vedresti da vicino a parte una caduta accidentale che ha intaccato testa di lui a cavallo e’ con una patina spettacolare e rilievi intatti!

1 ora fa, luigi78 dice:

Premesso che non mi piace, ma potrebbe essere solo diffidenza.

Fosse buona,  la vedo dura con la provenienza , la farei pulire da mani esperte .

Potrebbe uscirne un bell'esemplare da vendere , il Sotheby's al bb ci arriva con la fantasia, magari brutta foto , pulito il nostro al bb+ ci arriva.

@luigi78 è da pulire si! Ma non è b b più ! Diciamo qsp le foto non rendono! Grazie comunque domani posto peso diametro e altri particolari 🙏

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.