Lorenzo999Lorenzo Inviato 23 Maggio, 2025 #1 Inviato 23 Maggio, 2025 Salve, oggi ho acquistato al VeronaFil questo Asse repubblicano tipologia Giano, Crawford 110/2 Peso 31.6g Diametro 38mm Chiedo pareri sulla conservazione poiché non indicata sul cartellino. Secondo me potrebbe essere un BB/BB+ Soprattutto al Diritto mi sembra molto ben conservato il volto di giano con una patina che trovo stupefacente 3 Cita
Antonino1951 Inviato 23 Maggio, 2025 #2 Inviato 23 Maggio, 2025 Salve,non voglio essere irriverente,ma per me q.BB/MB+.però ognuno ha i suoi metodi di valutazione soggettivi.Nino 1 Cita
gpittini Inviato 23 Maggio, 2025 #3 Inviato 23 Maggio, 2025 DE GREGE EPICURI Io direi qBB/BB; meglio il D che il R. Cita
gennydbmoney Inviato 23 Maggio, 2025 #4 Inviato 23 Maggio, 2025 2 ore fa, Lorenzo999Lorenzo dice: Salve, oggi ho acquistato al VeronaFil questo Asse repubblicano tipologia Giano, Crawford 110/2 Peso 31.6g Diametro 38mm Chiedo pareri sulla conservazione poiché non indicata sul cartellino. Secondo me potrebbe essere un BB/BB+ Soprattutto al Diritto mi sembra molto ben conservato il volto di giano con una patina che trovo stupefacente Complimenti, bellissimo asse... 1 Cita
legionario Inviato 23 Maggio, 2025 #5 Inviato 23 Maggio, 2025 A me non sembra un Crawford 110/2. https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-B34/1 La corona non la vedo. Il simbolo di valore I qui sta in alto al centro, anzichè essere decentrato a destra (vicino l'acrostolium). Anche il diametro che dai di 38 è alto per questa emissione. La testa di Giano ha uno stile differente. 1 Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 23 Maggio, 2025 Autore #6 Inviato 23 Maggio, 2025 19 minuti fa, legionario dice: A me non sembra un Crawford 110/2. https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-B34/1 La corona non la vedo. Il simbolo di valore I qui sta in alto al centro, anzichè essere decentrato a destra (vicino l'acrostolium). Anche il diametro che dai di 38 è alto per questa emissione. La testa di Giano ha uno stile differente. Lo so, anche io ho il dubbio, ma il venditore ha classificato così... Pazienza, nessuno è infallibile... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..