Vai al contenuto
IGNORED

Istanbul


eg1979

Risposte migliori

Cavolo Eg mi sa che ti accingi a fare un viaggio stupendo! :rolleyes:

leggo Tessalonica, costantinopoli.... intorno a costantinopoli ci sarebbero anche le sedi delle zecche periferiche tipo Izmit (nicomedia), Kapu Dagh (Kyzicus), Marmara Ereglis (heraclea)

mi raccomando occhi ben aperti nei vari suk di costantinopoli e tessalonica... credo che te ne offriranno tante di monete. Se becchi un teodosio succulento.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

paese meraviglioso,stai attento ad acquisti troppo "convenienti", fatti dare sempre qualcosa che certifichi un eventuale acquisto di monete antiche.

E' legale in Turchia la vendita di monete antiche?

Buon divertimento :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Eg,

divertiti, visita piu' che puoi conosci i Turchi che sono molto gentili e simpatici,

ma se vuoi un consiglio, le monete lasciale stare. Prendile piuttosto da qualche asta o commerciante affidabile. Nei vari suk girano quasi solo falsi, alcuni molto insidiosi, altri banalissimi :rolleyes:

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ha detto numa il 99% per cento delle monete offerte sono falsi. Se poi rimani nei bazar allora sono tutte false. Anche perche' e' illegale esportarle dalla Turchia.

Per Apostata: Tessalonica e' in Grecia :P

Link al commento
Condividi su altri siti


.... da un altro post di quel bricconcello di Eg mi è parso che si farà pure una puntatina a Thessaloniki... :o

253929[/snapback]

vacanza a Istanbul per 3 giorni, poi tour della grecia continentale su alcuni tratti della antica via Egnatia

hai fatto centro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai buon viaggio, ma informati delle leggi locali riguardanti la vendita di monete antiche per non incappare in spiacevoli sorprese.

Io al museo di Cartagine osai chiedere ad un dipendente se era possibile acquistare monete in Tunisia (legalmente naturalmente), non l'avessi mai fatto, sembrava che gli avessi chiesto la cosa + assurda di questo mondo.

Poi nei mercatini che vendono riproduzioni, ho trovato qlc che vendeva monete illegalmente, ma memore delle conseguenze che mi avevano prospettato al museo, mi sono tenuto alla larga. L'unica curiosità, ho ripreso di nascosto con la videocamera il tunisino che provava a vendermi monete antiche, le tirava fuori da posti inimmaginabili sulla bancarella :D

Fai buon viaggio e divertiti, se mi posso permettere, visto un tuo post di qualche tempo fa, spero non lo farai da solo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


perchè da solo?

No! lo farò con l'Amore della mia vita e con il suo bambino, la mia famiglia :)

forse ti riferivi a un mio post un po' triste di qualche tempo fa... ma no :P era solo un litigio, di quelli che ogni tanto capitano anche a chi si ama tanto e che credo sia normale. sai , sono io che sono un pò paranoico quindi a volte faccio un castello di un banale litigio. noi ci amiamo tantissimo e passeremo insieme la vita

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande!!!

Mi riferivo proprio a quel post...

chissà se ti hanno aiutato i nostri consigli :D

Fai buon viaggio e divertirtiti...

se non sai a chi lasciare le tue monete te le tengo io per il viaggio :ph34r: :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.