Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III: 1 lira 1901


Risposte migliori

Salute

la moneta è stata pulita male e dalle foto sembra addirittura falsa.Chi ha effettuato la pulizia della moneta ne ha rovinato la patina ed i rilievi soprattutto.Ad avvalorare la mia opinione sono le macchie rimaste al rovescio.

--Peccato.....veramente PECCATO. :nono:

--Salutoni

-Odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è stata pulita male e dalle foto sembra addirittura falsa.Chi ha effettuato la pulizia della moneta ne ha rovinato la patina ed i rilievi soprattutto.

253851[/snapback]

La foto non aiuta molto a dare un giudizio sulla moneta.

Concordo anche io sul fatto che la moneta sia stata impropriamente pulita.

Come conservazione si attesta sul BB-SPL sempre che non vi siano colpi deturpanti (non visibili dalle scansioni) o tracce di lucidatura (anche se credo che l'effetto lucido sia dato dal flash).

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

Vi ringrazio.Credo che abbia avuto un buon numero di partecipanti all'asta.L'affare l'ha fatto,naturalmente il venditore,che ha venduto una moneta che vale solo il peso dell'argento e nutro anche qualche dubbio sulla sua autenticità.I venditori,comunque,quasi mai segnalano che le monete sono state pulite o lucidate,confidando sul fatto che qualche collezionista alla prime armi possa comprarla,come è accaduto in questo caso e non sarà l'ultimo,purtroppo.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


recentemente mi è capitato di conoscere un numismatico di udine che invece è un sostenitore della lucidatura e pulizia delle monete

la sua tesi è scaturita da una mia osservazione sulle sue monete (specialmente quelle in rame) che mi sembravano tutte lucidate e pulite....ed infatti non mi sbagliavo....

in ogni caso personalmente rimango fermamente contrario a qualsiasi tipo di pulizia

Link al commento
Condividi su altri siti


in ogni caso personalmente rimango fermamente contrario a qualsiasi tipo di pulizia

mai e poi mai, al bando la pulizia e la lucidatura delle monete e al bando anche i venditori che la utilizzano :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quello che può contare il mio parere...indipendentemente dalla lucidatura ..guardavo il bordo a ore2/3..dal lato B..ma siamo sicuri che non sia falsa ?..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


recentemente mi è capitato di conoscere un numismatico di udine che invece è un sostenitore della lucidatura e pulizia delle monete

la sua tesi è scaturita da una mia osservazione sulle sue monete (specialmente quelle in rame) che mi sembravano tutte lucidate e pulite....ed infatti non mi sbagliavo....

255851[/snapback]

Oddio c'è un serial killer di monete in circolazione....... :angry:

Grosse perplessita anche io sull'autencità della moneta in questione. Sicuramente non la comprerei... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


recentemente mi è capitato di conoscere un numismatico di udine che invece è un sostenitore della lucidatura e pulizia delle monete

la sua tesi è scaturita da una mia osservazione sulle sue monete (specialmente quelle in rame) che mi sembravano tutte lucidate e pulite....ed infatti non mi sbagliavo....

255851[/snapback]

Oddio c'è un serial killer di monete in circolazione....... :angry:

Grosse perplessita anche io sull'autencità della moneta in questione. Sicuramente non la comprerei... <_<

256025[/snapback]

quoto! :angry: al bando i "pulitori-serial killer" e... anch'io avrei dei dubbi sull'autenticità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.