Pasquale Mereu Inviato 25 Maggio, 2025 Supporter #1 Inviato 25 Maggio, 2025 Buonasera, ripropongo altre 3 monete da 5 lire di V.E.II per un parere di autenticità. Le monete hanno diametro di cm 37 e pesano 24,9 g. Come dicevo nel post precedente sono ancora alle prime armi e il materiale l'ho acquisito da un amico il quale mi ha insinuato i dubbi sulle 5 lire. Mi domando però, le 5 lire sono state tutte falsificate? Grazie per le risposte. Pasquale Cita
favaldar Inviato 25 Maggio, 2025 #2 Inviato 25 Maggio, 2025 Falsificate ed anche molto non tanto all'Epoca quanto negli anni 60/70/80 e adesso con i Cinesi. Non mi sembra il tuo caso, sono tutte originale per quel che vedo. Anni e zecche comuni falsificano le Rare più che altro. Cita
Carlo. Inviato 25 Maggio, 2025 Supporter #3 Inviato 25 Maggio, 2025 @Pasquale Mereu anche a me sembrano vere, in bassa/media conservazione, la migliore sembra la 1874 (che è forse tra le più comuni) che però sembra lavata Cita
Pasquale Mereu Inviato 25 Maggio, 2025 Supporter Autore #4 Inviato 25 Maggio, 2025 Grazie a Favaldar e a Carlo per le risposte. A presto, Pasquale Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..