Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno! Di recente mi è capitata tra le mani questa moneta da 2 euro e ho notato che il retro è ruotato parecchio, il fronte sembra danneggiato, vorrei sapere se può avere valore aggiunto o se è semplicemente una comune moneta da 2 euro. Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni! Ho cercato di fare foto più chiare possibili mostrando di quanto è ruotato l'asse😊IMG_20250528_102852.thumb.jpg.863455b9535ae81cf708d93c1fbdffe6.jpg

IMG_20250528_102917.jpg

Inviato
15 minuti fa, HoneyLemon dice:

Buongiorno! Di recente mi è capitata tra le mani questa moneta da 2 euro e ho notato che il retro è ruotato parecchio, il fronte sembra danneggiato, vorrei sapere se può avere valore aggiunto o se è semplicemente una comune moneta da 2 euro. Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni! Ho cercato di fare foto più chiare possibili mostrando di quanto è ruotato l'asse😊IMG_20250528_102852.thumb.jpg.863455b9535ae81cf708d93c1fbdffe6.jpg

IMG_20250528_102917.jpg

Effettivamente si nota una rotazione di circa 90° gradi a sinistra,per qualche appassionato di varietà ed errori di conio può essere interessante ma non aspettarti cifre folli, siamo nell' ordine di qualche decina di euro...forse...

Ovviamente è da considerare anche la conservazione che, almeno dalle immagini,non mi sembra ottimale...

Inviato
33 minuti fa, HoneyLemon dice:

IMG_20250528_102917.jpg

Ciao

Potresti postare una bella foto del taglio di questa moneta? 

Ciao

Inviato
2 ore fa, gennydbmoney dice:

Effettivamente si nota una rotazione di circa 90° gradi a sinistra,per qualche appassionato di varietà ed errori di conio può essere interessante ma non aspettarti cifre folli, siamo nell' ordine di qualche decina di euro...forse...

Ovviamente è da considerare anche la conservazione che, almeno dalle immagini,non mi sembra ottimale...

Grazie mille delle informazioni! In effetti non mi aspettao cifre folli ma avendo visto che ha questa rotazione ho pensato potesse interessare a qualcuno ma online si trovano veramente prezzi assurdi e non avevo idea di dove partire

Inviato
2 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao

Potresti postare una bella foto del taglio di questa moneta? 

Ciao

Ciao! Ho dovuto abbassare leggermente la qualità della foto per postarla ma spero vada bene comunque😊

IMG_20250528_135003.jpg

Inviato
1 minuto fa, HoneyLemon dice:

Ciao! Ho dovuto abbassare leggermente la qualità della foto per postarla ma spero vada bene comunque😊

IMG_20250528_135003.jpg

Il taglio piú che altro, dove si evince lo spessore della moneta😀

Inviato
19 minuti fa, HoneyLemon dice:

IMG_20250528_135003.jpg

A vederla da questa immagine sembra un falso...

Inviato
17 minuti fa, caravelle82 dice:

Il taglio piú che altro, dove si evince lo spessore della moneta😀

Chiedo scusa avevo capito male🙇🏻‍♀️ spero vada bene!

IMG_20250528_141203.jpg

1 minuto fa, gennydbmoney dice:

A vederla da questa immagine sembra un falso...

Davvero? Ricordo di averla ricevuta come resto al supermercato 🧐 In caso fosse falsa cosa ci sarebbe da fare? Non mi è ma capitato onestamente

Inviato
13 minuti fa, HoneyLemon dice:

Chiedo scusa avevo capito male🙇🏻‍♀️ spero vada bene!

IMG_20250528_141203.jpg

Davvero? Ricordo di averla ricevuta come resto al supermercato 🧐 In caso fosse falsa cosa ci sarebbe da fare? Non mi è ma capitato onestamente

Le immagini sono poco chiare ma sembra effettivamente un falso per la circolazione...

Cosa fare?o la porti in banca che la ritireranno o la tieni a futura memoria,ma senza rimetterla in circolazione...

Inviato
14 minuti fa, gennydbmoney dice:

Le immagini sono poco chiare ma sembra effettivamente un falso per la circolazione...

Cosa fare?o la porti in banca che la ritireranno o la tieni a futura memoria,ma senza rimetterla in circolazione...

Grazie mille dell'informazione! Mi sembrava bizzarra ma mai avrei pensato fosse falsa, appena possibile la porto in banca😊

• Mi piace 1

Inviato
16 minuti fa, HoneyLemon dice:

Grazie mille dell'informazione! Mi sembrava bizzarra ma mai avrei pensato fosse falsa, appena possibile la porto in banca😊

Ho domandato il taglio appositamente infatti.

Se la pesi con un bilancino di precisione sarebbe il top. Giacché ci siamo e devi passar in banca, farei la prova con la.calamita anche. Come attrae al centro e sull' anello esterno ( quindi queste due parti. Peró mi dovresti dire precisamente come attrae e se attrae,forte,poco, mediamente).

Inviato
4 ore fa, HoneyLemon dice:

Buongiorno! Di recente mi è capitata tra le mani questa moneta da 2 euro e ho notato che il retro è ruotato parecchio, il fronte sembra danneggiato, vorrei sapere se può avere valore aggiunto o se è semplicemente una comune moneta da 2 euro. Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni! Ho cercato di fare foto più chiare possibili mostrando di quanto è ruotato l'asse😊😅IMG_20250528_102852.thumb.jpg.863455b9535ae81cf708d93c1fbdffe6.jpg

IMG_20250528_102917.jpg

🤔 A me sembra fuori asse anche l'unghia.

A parte la precedente boutade,😅 credo che la prova con la calamita, i cui ha già fatto cenno caravelle82, potrebbe fugare molti dubbi.

Inviato
19 ore fa, caravelle82 dice:

Ho domandato il taglio appositamente infatti.

Se la pesi con un bilancino di precisione sarebbe il top. Giacché ci siamo e devi passar in banca, farei la prova con la.calamita anche. Come attrae al centro e sull' anello esterno ( quindi queste due parti. Peró mi dovresti dire precisamente come attrae e se attrae,forte,poco, mediamente).

Purtroppo non ho un pesino di precisione ma anche con la bilancia in grammi che ho, indica all'incirca un grammo di differenza con un altra moneta da due euro risultando più leggera, ho anche fatto la prova con la calamita e nella moneta comune la calamita rimane molto attratta al centro, mentre in quella che ho pubblicato scivola facilmente quindi temo purtroppo che sia effettivamente falsa😔 grazie a tutti per le delucidazioni per fortuna decisi di tenerla considerando come sono andate le cose! Andrò a consegnarla in banca il prima possibile😊

• Mi piace 1

Inviato
9 minuti fa, HoneyLemon dice:

Purtroppo non ho un pesino di precisione ma anche con la bilancia in grammi che ho, indica all'incirca un grammo di differenza con un altra moneta da due euro risultando più leggera, ho anche fatto la prova con la calamita e nella moneta comune la calamita rimane molto attratta al centro, mentre in quella che ho pubblicato scivola facilmente quindi temo purtroppo che sia effettivamente falsa😔 grazie a tutti per le delucidazioni per fortuna decisi di tenerla considerando come sono andate le cose! Andrò a consegnarla in banca il prima possibile😊

Sí, confermo il falso allora, specie se noti un differente peso tra 2 esemplari, anche con strumenti non idonei. Grazie a te

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.