Vai al contenuto
IGNORED

CATALOGO SASSONE 1969 FRANCOBOLLI D'EUROPA

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno Amici Filatelici,

oggi ho ricevuto il mio primo catalogo. Ho seguito il consiglio di @PostOffice, prendendo anche ( tra quelli che arriveranno ) qualche vecchio libro che potrebbe avere nozioni non più reperibili nei nuovi cataloghi.

Il libro è in bianco-nero ed ha 1585 pagine. Aprendo il libro ho trovato al suo interno anche dei francobolli italiani, peccato che non c'era un Gronchi Rosa 🤣

Catalogo Sassone 1969 francobolli Europa.jpg

Catalogo Sassone p. 1582 1969 francobolli Europa.jpg

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato (modificato)

Bravo,  studiaci, confronta materiale, familiarizza con il catalogo,  se ci sono cose che non capisci chiedi senza indugio, nessuno nasce imparato,  è un primo mattone per una cultura filatelica e per creare una libreria filatelica.. ti accorgerai che piu' approfondirai e piu' aumentera' l' interesse e il piacere. 

2 ore fa, Alan Sinclair dice:

( tra quelli che arriveranno )

Aspettiamo di vedere anche loro con piacere.. postali qui. 

Posso trattenermi nel non acquistare un lotto di francobolli ma per i libri di filatelia e storia postale ho un vero debole. 

Il grande filatelista E. Diena diceva: Prima i libri, poi i francobolli, poi le buste.  

P.S. Non prestarli a nessuno. 😎 ostrega!!!

2 ore fa, Alan Sinclair dice:

Aprendo il libro ho trovato al suo interno anche dei francobolli italiani, peccato che non c'era un Gronchi Rosa 🤣

Mannaggia...😒

Modificato da PostOffice

Supporter
Inviato
1 minuto fa, PostOffice dice:

Bravo,  studiaci, confronta materiale, familiarizza con il catalogo,  se ci sono cose che non capisci chiedi senza indugio, nessuno nasce imparato,  è un primo mattone per una cultura filatelica e per creare una libreria filatelica.. ti accorgerai che piu' approfondirai e piu' aumentera' l' interesse e il piacere. 

Aspettiamo di vedere anche loro con piacere.. postali qui. 

Posso trattenermi nel non acquistare un lotto di francobolli ma per i libri di filatelia e storia postale ho un vero debole. 

Il grande filatelista E. Diena diceva: Prima i libri, poi i francobolli, poi le buste.  

P.S. Non prestarli a nessuno. 😎

Segue a breve foto copertina dei cataloghi arrivati proprio oggi da Modena con secondo corriere. Non li presto a nessuno, piuttosto perderei un'amicizia, ma tu @PostOffice l'eccezione la meriteresti per tutto il tuo lavoro di filatelia qui nel Forum 😁

Inviato

Voglio creare dei "mostri" in filatelia, un élite culturale, menti che riescano a godere di questo hobby ed a parlare filatelicamente.. come si fa in tutto il mondo essendo un hobby mondiale.  🧐

• Mi piace 3
  • Haha 1

Supporter
Inviato

Ecco i cataloghi ( andranno a far compagnia a quelli di numismatica ) @PostOffice, ci sta che abbia anche acquistato male e se così fosse, non farti riguardi a dirmelo. Grazie.

P.S. quando hai tempo dai anche un'occhiata a quel francobollo del Gran Ducato di Toscana del 1851 che ho postato prima. Grazie.

Cataloghi Fil. 1.jpg

Cataloghi Fil. 2.jpg

Cataloghi Fil. 3.jpg

Cataloghi Fil. 4.jpg

Inviato
2 minuti fa, Alan Sinclair dice:

@PostOffice, ci sta che abbia anche acquistato male e se così fosse, non farti riguardi a dirmelo. Grazie.

Hai scelto i libri giusti per iniziare, bene e bello anche il Sassone vintage del 1969 fanne tesoro,   ottimo il Sassone specializzato del 2024 ne avrai bisogno e' un pozzo di informazioni,  personalmente mi piacciono molto anche le edizioni Vaccari e' un editoria specializzata importante, gli Unificato sono gli unici per i francobolli esteri in italiano e hanno una loro specializzazione, lo Stanley Gibbons per la G.B. e' un semplificato ma indispensabile per iniziare lo studio degli inglesi,  lo specializzato verrà poi in futuro,   anche nella bibliografia serve una base che poi porta ad espandere ..all' approfondimento e alla specializzazione.  

Hai fatto oltremodo bene a prendere un catalogo d'asta, vanno studiati e anch'essi sono fonti di informazioni anche visive importanti.  Quando iniziai da ragazzino confrontavo le informazioni dei cataloghi d'asta con i cataloghi filatelici. 

I soldi dei libri sono denari sempre spesi bene. .... ..hai la mia approvazione e benedizione. 👍

• Grazie 1

Supporter
Inviato
5 minuti fa, PostOffice dice:

Hai scelto i libri giusti per iniziare, bene e bello anche il Sassone vintage del 1969 fanne tesoro,   ottimo il Sassone specializzato del 2024 ne avrai bisogno e' un pozzo di informazioni,  personalmente mi piacciono molto anche le edizioni Vaccari e' un editoria specializzata importante, gli Unificato sono gli unici per i francobolli esteri in italiano e hanno una loro specializzazione, lo Stanley Gibbons per la G.B. e' un semplificato ma indispensabile per iniziare lo studio degli inglesi,  lo specializzato verrà poi in futuro,   anche nella bibliografia serve una base che poi porta ad espandere ..all' approfondimento e alla specializzazione.  

Hai fatto oltremodo bene a prendere un catalogo d'asta, vanno studiati e anch'essi sono fonti di informazioni anche visive importanti.  Quando iniziai da ragazzino confrontavo le informazioni dei cataloghi d'asta con i cataloghi filatelici. 

I soldi dei libri sono denari sempre spesi bene. .... ..hai la mia approvazione e benedizione. 👍

Grazie @PostOffice, il catalogo d'asta me l'hanno omaggiato. Questa azienda è veramente ottima, sono molto disponibili, ti consigliano e soprattutto, spediscono con corriere 24 ore a 10 euro. Inoltre sono molto onesti ed hanno applicato maggior sconto ancora sui cataloghi, fino al 50%. Che dire ? Ti sono riconoscente per avermi introdotto.  

Inviato
Il 13/06/2025 alle 14:09, PostOffice dice:

Voglio creare dei "mostri" in filatelia, un élite culturale, menti che riescano a godere di questo hobby ed a parlare filatelicamente.. come si fa in tutto il mondo essendo un hobby mondiale.  🧐

Ciao @PostOffice non manca molto...

• Haha 2

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.