Alan Sinclair Inviato ieri alle 11:53 Supporter #1 Inviato ieri alle 11:53 Amici della Filatelia, Buon Pomeriggio ! Dopo aver discusso giorni fa del francobollo del Lombardo-Veneto assieme a @PostOffice, @fapetri2001 unitamente a tutti gli altri appassionati che ringrazio, oggi proseguo con gli stati preunitari. In particolare con uno dei francobolli antichi facente parte della serie emessa nel 1851 - l'anno di inizio - nel Gran Ducato di Toscana; in onore a Firenze che fu secoli prima, " la culla del Rinascimento ". Si tratta di un esemplare color ardesia su grigio annullato da 6 crazie, raffigurante il Marzocco, ovvero il leone araldico di Firenze, coronato e seduto con zampa appoggiata su scudo gigliato. Il leone Marzocco era il simbolo del potere popolare e protettore della città sin dal Medioevo ed adottato come stemma anche dai Medici. Il francobollo è siglato a rovescio dal perito filatelico Paolo Vaccari, tracce di linguella. Grazie per l'attenzione. 3
PostOffice Inviato ieri alle 12:12 #2 Inviato ieri alle 12:12 C'è anche una perizia oltre alla firma sul retro..?
Alan Sinclair Inviato ieri alle 12:17 Supporter Autore #3 Inviato ieri alle 12:17 4 minuti fa, PostOffice dice: C'è anche una perizia oltre alla firma sul retro..? Purtroppo no @PostOffice.
PostOffice Inviato ieri alle 12:49 #4 Inviato ieri alle 12:49 (modificato) Sicuramente me lo studierò e poi ti dirò.. aspetterei su questo materiale l' analisi di Fabio fapetri che non mi stancherò mai di dire che è un grande studioso di quelli vecchio stile, da cui anche il sottoscritto " è fortunato " di apprendere e imparare.. soprattutto su questi antiquari. Puoi dire da dove proviene.. negozio, privato.. altro.. Modificato ieri alle 12:50 da PostOffice
Alan Sinclair Inviato ieri alle 13:04 Supporter Autore #5 Inviato ieri alle 13:04 4 minuti fa, PostOffice dice: Sicuramente me lo studierò e poi ti dirò.. aspetterei su questo materiale l' analisi di Fabio fapetri che non mi stancherò mai di dire che è un grande studioso di quelli vecchio stile, da cui anche il sottoscritto " è fortunato " di apprendere e imparare.. soprattutto su questi antiquari. Puoi dire da dove proviene.. negozio, privato.. altro.. Attendiamo anche il parere del bravo @fapetri2001 . Arriva quasi tutto da Vaccari @PostOffice, sono tra i pochi che classificano il francobollo : Qualità EXTRA - A - B - C - D ovviamente ognuno ha il suo prezzo. Io ho preso 6 francobolli prime emissioni ( o quasi ) di qualità A oppure B ovvero : G D Toscana, Ducato di Parma, Ducato di Modena, Stato Pontificio, Sicilia, Romagne . Domani posto un altro esemplare "vecchietto" di questi.
PostOffice Inviato ieri alle 13:38 #6 Inviato ieri alle 13:38 I Vaccari sono persone serie, veramente gentili, azienda aperta alla fine degli 70.. se sono ancora li significa qualcosa, la loro editoria e i loro cataloghi d'asta sono in giro per il mondo, ho amici americani che la stimano molto.. e credimi e' gente che non si vergogna di avere la puzza sotto il 👃 naso.
marco1972 Inviato ieri alle 20:55 #7 Inviato ieri alle 20:55 (modificato) Confermo la correttezza e serietà dei Vaccari. E visto che parliamo di Toscana vi posto quelli acquistati da loro. Modificato 23 ore fa da marco1972 2
Alan Sinclair Inviato 23 ore fa Supporter Autore #8 Inviato 23 ore fa @marco1972, complimenti ! Veramente belli ed in alta qualità. Sono tutti siglati Paolo Vaccari ?
marco1972 Inviato 23 ore fa #9 Inviato 23 ore fa 7 minuti fa, Alan Sinclair dice: Sono tutti siglati Paolo Vaccari ? Si. I miei acquisti di antichi stati italiani li ho fatti praticamente tutti da loro.
Alan Sinclair Inviato 23 ore fa Supporter Autore #10 Inviato 23 ore fa 1 minuto fa, marco1972 dice: Si. I miei acquisti di antichi stati italiani li ho fatti praticamente tutti da loro. Sono molto professionali, vero ?
marco1972 Inviato 8 ore fa #11 Inviato 8 ore fa 14 ore fa, Alan Sinclair dice: Sono molto professionali, vero ? È tanti anni che li conosco e mai avuto un problema. Ho sempre fatto ottimi acquisti a prezzi corretti. Consigliatissimi. 1
Risposte migliori