Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

 Ho appreso ( oggi mi è arrivato Panorama Numismatico di maggio) della scomparsa di Roberto Diegi avvenuta il 16 aprile 2025, come comunica Panorama Numismatico di maggio..

Roberto Diegi è stato una grande figura di Storico e Numismatico ed i suoi scritti pubblicati sulle riviste di Numismatica mi e ci hanno accompagnato per anni e sono stati sempre interessanti. Su Panorama Numismatico, dal 2007 sono state pubblicate le Schede sugli Imperatori Romani e tutti noi abbiamo imparato qualcosa di Numismatica e Storia leggendole. Ha scritto tanto, non solo le Schede, precedentemente menzionate.

Non lo conoscevo di persona ma la sua morte mi sconforta tantissimo.

Condoglianze al figlio Francesco, che collaborava con lui per la parte informatica nel redigere i suoi scritti, ed a tutta la famiglia.

Mi ha insospettito una crocetta accanto al nome dell'autore dell'articolo e, purtroppo, a fine articolo ho appreso la triste notizia .

R.I.P. Roberto Diegi

 

odjob 

  • Grazie 2

Supporter
Inviato

condoglianze alla famiglia, mi dispiace molto 😢

Awards

Supporter
Inviato

Le mie condoglianze alla famiglia.

Awards

Supporter
Inviato

Condoglianze alla famiglia e a tutti quelli che lo hanno voluto bene. Dispiace tanto. 


Inviato

Le mie condoglianze alla famiglia.

Fabio 


Inviato

Mi dispiace molto. Ho letto tantissimi suoi articoli, sempre interessanti. 

Condoglianze a tutti i suoi cari.


Supporter
Inviato

Mi spiace, sincere e sentite Condoglianze alla Famiglia.


Inviato

Lui collezionava anche oltre a scrivere di monete ed a studiarle.

Panorama Numismatico gli ha dedicato un articolo che ci fornisce altre notizie su Roberto Diegi


Inviato

Mi associo al dolore dei familiari e di quanti lo stimarono. 


Supporter
Inviato

Non solo a noi "vecchietti", ma anche ai giovani ha insegnato molto, ci ha interessati, incuriositi, informati; è sempre stato un accompagnatore e un divulgatore di Panorama Numismatico. Grazie per tutto questo, non sarai dimenticato e con dispiacere vanno alla famiglia ed agli amici le mie condoglianze.


Inviato

Porgo le mie condoglianze alla famiglia e agli amici.


Inviato

chissà se il figlio continuerà a scrivere di Numismatica, dal momento che lo aiutava nella parte informatica


Inviato (modificato)

Un altro grande che ci lascia dopo Cesare Augusto Silvatici (Nonno Cesare qui sul forum). Sul Gazzettino #12 di prossima stampa (e che verrà distribuito gratuitamente il 25 ottobre prossimo) riportiamo un suo ultimo articolo dal titolo "Gaio Giulio Cesare e le sue monete". Sarà preceduto da un suo ricordo a nome della redazione del Gazzettino che qui vi riporto:

Ricordo.JPG.763a721d51a88b8b4010501fa676b984.JPG

 

 

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.