365alejandro Inviato 14 Giugno, 2025 #1 Inviato 14 Giugno, 2025 Salve all'interno di questo video un collezionista di monete degli Stati Uniti dice di aver fatto un ritrovamento, un mezzo dollaro Kennedy con patinatura dorata, volevo chiedere è per caso dimmi qualcosa fatto per gioco oppure la zecca degli Stati Uniti ha realizzato questa variante? Allego link Grazie https://youtu.be/gqnLRimZZLs?si=tOkIV1Bqtq6lOffO Cita
nikita_ Inviato 14 Giugno, 2025 Supporter #2 Inviato 14 Giugno, 2025 Ciao, nessuna realizzazione da parte della zecca US, mezzo dollaro semplicemente placcato in oro ad opera di privati, a suo tempo erano intervenuti sull'intera serie del bicentenario (1776-1976). Quel certificato che si vede in questa immagine è rilasciato da una azienda che ha sporcato queste monete, qualche pezzo sarà finito in circolazione. 1 ora fa, 365alejandro dice: Salve all'interno di questo video un collezionista di monete degli Stati Uniti dice di aver fatto un ritrovamento, un mezzo dollaro Kennedy con patinatura dorata, volevo chiedere è per caso dimmi qualcosa fatto per gioco oppure la zecca degli Stati Uniti ha realizzato questa variante? Allego link Grazie https://youtu.be/gqnLRimZZLs?si=tOkIV1Bqtq6lOffO Cita Awards
365alejandro Inviato 14 Giugno, 2025 Autore #3 Inviato 14 Giugno, 2025 2 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, nessuna realizzazione da parte della zecca US, mezzo dollaro semplicemente placcato in oro ad opera di privati, a suo tempo erano intervenuti sull'intera serie del bicentenario (1776-1976). Quel certificato che si vede in questa immagine è rilasciato da una azienda che ha sporcato queste monete, qualche pezzo sarà finito in circolazione. Ti ringrazio Cita
littleEvil Inviato 14 Giugno, 2025 #4 Inviato 14 Giugno, 2025 Anch'io!!! 22 minuti fa, nikita_ dice: a suo tempo erano intervenuti sull'intera serie del bicentenario ma anche dopo si sono divertiti! ============ Questa me la ha regalata un collega, che l'ha trovata in uno dei famosi "cassetti del nonno" e sapendo che bazzico con le monete, gentilmente me la ha donata. Cita Awards
365alejandro Inviato 14 Giugno, 2025 Autore #5 Inviato 14 Giugno, 2025 3 minuti fa, littleEvil dice: Anch'io!!! ma anche dopo si sono divertiti! ============ Questa me la ha regalata un collega, che l'ha trovata in uno dei famosi "cassetti del nonno" e sapendo che bazzico con le monete, gentilmente me la ha donata. Fantastica Grazie Cita
nikita_ Inviato 14 Giugno, 2025 Supporter #6 Inviato 14 Giugno, 2025 8 minuti fa, littleEvil dice: ma anche dopo si sono divertiti! Se è per questo si divertono sempre su qualsiasi cosa! Ma una volta che il video parla di quel mezzo dollaro del bicentenario mi sono soffermato solo su quella tipologia. Cita Awards
littleEvil Inviato 14 Giugno, 2025 #7 Inviato 14 Giugno, 2025 3 minuti fa, nikita_ dice: Se è per questo si divertono sempre su qualsiasi cosa! tre la altre cose, se mai tu trovassi un marco "dorato" come questo: me lo puoi gentilemente regalare? Che lo sai io apprezzo la valuta locale. 😁 ========================= https://it.numista.com/catalogue/pieces15434.html Cita Awards
365alejandro Inviato 14 Giugno, 2025 Autore #8 Inviato 14 Giugno, 2025 Ragazze aveva pubblicato un'altra discussione però non mi ha risposto ancora nessuno quindi chiedo a voi, ho trovato questo Pfenning ma non è normale il colore. Qualcuno sa dirmi?! Grazie Cita
nikita_ Inviato 14 Giugno, 2025 Supporter #9 Inviato 14 Giugno, 2025 7 minuti fa, littleEvil dice: me lo puoi gentilemente regalare? oro .999 furbetto, al massimo questa Originale al 100% e dorata, o forse solo verniciata color oro 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 14 Giugno, 2025 Supporter #10 Inviato 14 Giugno, 2025 Leggiti questa discussione, non sono varianti. 21 minuti fa, 365alejandro dice: Ragazze aveva pubblicato un'altra discussione però non mi ha risposto ancora nessuno quindi chiedo a voi, ho trovato questo Pfenning ma non è normale il colore. Qualcuno sa dirmi?! Grazie Cita Awards
littleEvil Inviato 14 Giugno, 2025 #11 Inviato 14 Giugno, 2025 tra parentesi, oggi anche da "noi" si sta mica male Quello di @365alejandro è del 1983, il precursore del cent Cita Awards
NUMIsmatica12 Inviato 26 Giugno, 2025 #12 Inviato 26 Giugno, 2025 Il 14/06/2025 alle 18:40, 365alejandro dice: Ragazze aveva pubblicato un'altra discussione però non mi ha risposto ancora nessuno quindi chiedo a voi, ho trovato questo Pfenning ma non è normale il colore. Qualcuno sa dirmi?! Grazie Normalissimo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..