miza Inviato 14 Giugno #1 Inviato 14 Giugno (modificato) Buona serata a tutti Voi Vi presento il primo di alcuni francobolli del Canada entrati in collezione. In questo caso il francobollo è del 1897 Terranova. Five Cent 1897 nuovo linguellato (anche se la linguella non c'è più e non mi sembra abbia lasciato tracce evidenti) Posto le foto per un vostro riscontro Modificato 14 Giugno da miza 3
Alan Sinclair Inviato 14 Giugno Supporter #2 Inviato 14 Giugno @miza, ottimo esemplare, qualità extra ! Attendiamo di incontrare gli altri canadesi.
miza Inviato 15 Giugno Autore #3 Inviato 15 Giugno (modificato) Canada 1865 Ritratto della Regina Vittoria a sinistra, usato con un annullo a penna. Per il Canada ne ho visti diversi di annulli a penna forse voi più esperti saprete dirmi il perché Modificato 15 Giugno da miza
Alan Sinclair Inviato 15 Giugno Supporter #4 Inviato 15 Giugno 4 minuti fa, miza dice: Canada 1865 Ritratto della Regina Vittoria a sinistra, usato con un annullo a penna. Per il Canada ne ho visti diversi di annulli a penna forse voi pi esperti saprete dirmi Ciao @miza, sempre complimenti ! Perdonami ma non capisco se in alto ha gli angoli bianchi oppure se ha perso un po' di colore.
miza Inviato 15 Giugno Autore #5 Inviato 15 Giugno 19 minuti fa, Alan Sinclair dice: Ciao @miza, sempre complimenti ! Perdonami ma non capisco se in alto ha gli angoli bianchi oppure se ha perso un po' di colore. Ciao @Alan Sinclair penso più un difetto di stampa. Dal vivo, la carta è integra
Alan Sinclair Inviato 15 Giugno Supporter #6 Inviato 15 Giugno 1 minuto fa, miza dice: Ciao @Alan Sinclair penso più un difetto di stampa. Dal vivo, la carta è integra Grazie @miza, comunque resta un bel francobollo, per l'annullo a penna. mi sembra di aver letto giorni fa da PostOffice che in Italia il francobollo poteva anche essere annullato a penna dal portalettere se mancante di timbro di annullo. Non so se questo sia applicabile anche per il Canada.
PostOffice Inviato 15 Giugno #7 Inviato 15 Giugno 1 ora fa, Alan Sinclair dice: Ciao @miza, sempre complimenti ! Perdonami ma non capisco se in alto ha gli angoli bianchi oppure se ha perso un po' di colore. No il francobollo puo' essere così.. meraviglie della tipografia. 1 ora fa, Alan Sinclair dice: mi sembra di aver letto giorni fa da PostOffice che in Italia il francobollo poteva anche essere annullato a penna dal portalettere se mancante di timbro di annullo. Non so se questo sia applicabile anche per il Canada. Yes anche in Canada. 1
Alan Sinclair Inviato 15 Giugno Supporter #8 Inviato 15 Giugno 1 minuto fa, PostOffice dice: No il francobollo puo' essere così.. meraviglie della tipografia. Yes anche in Canada. @PostOffice, enciclopedia filatelica vivente ! Meno male che mi sono ricordato del tuo scritto 😀
PostOffice Inviato 15 Giugno #9 Inviato 15 Giugno L' esemplare è un BILL STAMP, .. e' quindi un fiscale, una marca da bollo per cambiali emesso nel 1865, la tipografia è l'American Bank Note Co la stessa delle banconote americane. La scritta a penna e' solitamente una firma che annullava la marca da bollo, sicuramente proviene da documento. 1
PostOffice Inviato 16 Giugno #10 Inviato 16 Giugno Immagine di re Giorgio V quando era duca di York, emesso nel giugno 1899, 5c Blue. Allo stato di nuovo e' quotato £ 60/70 (sterline GBP). Bel Francobollo. Questi francobolli uscirono dalla tipografia della American Bank Note Co. di New York come si può vedere, azienda importantissima che produsse valuta, francobolli, azioni, e altri documenti ufficiali per governi e aziende. 2
miza Inviato 16 Giugno Autore #11 Inviato 16 Giugno Grazie @PostOffice per i tuoi apprezzatissimi e puntuali commenti su questi due francobolli. Come classici li trovo veramente ben fatti. Anche se monocromatici hanno un colore molto intenso.
Risposte migliori