Lorenzo999Lorenzo Inviato 16 Giugno, 2025 #1 Inviato 16 Giugno, 2025 Salve, chiedo aiuto per l'identificazione di questo asse Peso 24g Diametro 30mm Il diritto è completamente liscio Grazie in anticipo Cita
gpittini Inviato 16 Giugno, 2025 #2 Inviato 16 Giugno, 2025 DE GREGE EPICURI Avevo pensato a SAX, ma non è quella. Qui ci vuole @legionario. Cita
Rufilius Inviato 16 Giugno, 2025 Supporter #3 Inviato 16 Giugno, 2025 Ciao, sicuro che sia con Giano? Al dritto non intravedi proprio niente? Cita
legionario Inviato 16 Giugno, 2025 #4 Inviato 16 Giugno, 2025 direi un RRC 188/1 https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G98/5 1 1 Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 16 Giugno, 2025 Autore #5 Inviato 16 Giugno, 2025 2 ore fa, legionario dice: direi un RRC 188/1 https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G98/5 Grazie. Ho una domanda, vorrei inserire un semisse di P.IUVENTIVS THALNA sul catalogo, ma ho problemi con la registrazione, riusciresti a farlo tu se metto foto e dati ponderali? Cita
legionario Inviato 17 Giugno, 2025 #6 Inviato 17 Giugno, 2025 11 ore fa, Lorenzo999Lorenzo dice: Grazie. Ho una domanda, vorrei inserire un semisse di P.IUVENTIVS THALNA sul catalogo, ma ho problemi con la registrazione, riusciresti a farlo tu se metto foto e dati ponderali? L'immagine l'hai caricata sul catalogo (ma poi occorre l'approvazione di un amministratore .... unico in quanto sono solo io 😄 ). Non le ho approvate in quanto non lo identifico come un semisse di Iuventius Thalna. Il monogramma non lo vedevo (ma le immagini non erano buone), inoltre lo stile non corrispondeva a questa emissione. Come mai lo hai classificato così? Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 17 Giugno, 2025 Autore #7 Inviato 17 Giugno, 2025 54 minuti fa, legionario dice: L'immagine l'hai caricata sul catalogo (ma poi occorre l'approvazione di un amministratore .... unico in quanto sono solo io 😄 ). Non le ho approvate in quanto non lo identifico come un semisse di Iuventius Thalna. Il monogramma non lo vedevo (ma le immagini non erano buone), inoltre lo stile non corrispondeva a questa emissione. Come mai lo hai classificato così? Avevo già aperto una discussione, riguardo ai dubbi sulla classificazione, però un'analisi dal vivo fatta da un perito ha confermato la classificazione, il "cappello" della T nel monogramma è molto consumata, però dal vivo si vede. Il perito in questione è il prof. Adelmo Maria Cavalieri. Ecco una foto dove evidenzio il monogramma TAL Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..