Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Ho trovato questa moneta da 2 euro del Belgio del 2002 che presenta, secondo me, un evidente decentramento del tondello centrale dorato.

Allego foto per mostrarlo meglio.

Secondo voi si tratta di un vero errore di conio? Se sì, quanto potrebbe valere approssimativamente in questo stato di conservazione?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! 😊

IMG_8872.jpeg

Inviato

Buonasera @LucreziaT, dalla foto l'evidente decentramento non è molto evidente. Potresti fare una foto eliminando gran parte dello sfondo in modo che si veda bene la moneta, per cortesia?

Supporter
Inviato

Buonasera @LucreziaT, non credo che la differenza implichi un vero e proprio errore di conio, anche perché la moneta ha circolato e non poco.

Inviato
22 minutes ago, Carlo. said:

Buonasera @LucreziaT, dalla foto l'evidente decentramento non è molto evidente. Potresti fare una foto eliminando gran parte dello sfondo in modo che si veda bene la moneta, per cortesia?

in effetti non so.. comunque certo! spero che qui si veda meglioIMG_8874.thumb.jpeg.0d0b6c5127436ccf9043351dec43039a.jpeg

Inviato
32 minutes ago, Alan Sinclair said:

Buonasera @LucreziaT, non credo che la differenza implichi un vero e proprio errore di conio, anche perché la moneta ha circolato e non poco.

capisco, in effetti ha ragione.. grazie del parere! 

Inviato

Buongiorno @LucreziaT, purtroppo anche dalla nuova foto non noto nulla di evidente. a mio parere il valore è pari a due euro.

Inviato

In tantissime monete da due euro, la parte centrale, a volte, sembra sia decentrata rispetto all'anello esterno. E' solamente dovuta alle lavorazioni meccaniche a cui è sottoposta la moneta e non porta nessun plusvalore. Discorso diverso è "l'occhio di bue", quando la parte centrale dorata viene schiacciata e copre parte dell'anello esterno. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.