fullons Inviato 17 Giugno, 2025 #1 Inviato 17 Giugno, 2025 Buonasera chiedo il vostro aiuto per identificare un piccolo bronzo. Nel dritto leggo le prime lettere FL Peso: 1,49 gr Diametro: 1,5 cm Grazie Cita
Ale75 Inviato 17 Giugno, 2025 Supporter #2 Inviato 17 Giugno, 2025 Salve,ci provo. Per me potrebbe essere un ae4 Pax Pvblica di Flavia Helena Augusta madre di Costantino I. Comunque aspettiamo pareri autorevoli. https://www.acsearch.info/search.html?id=3645563 2 Cita
fullons Inviato 20 Giugno, 2025 Autore #3 Inviato 20 Giugno, 2025 Casualmente ho la stessa moneta di Flavia Helena. Facendo un confronto ho scoperto che entrambe pesano 1,51gr e che sono molto diverse per spessore e dimensioni. In pratica quella decentrata misura 15 mm mentre quella centrata ben 17. Non avrei mai detto che si trattasse della stessa moneta Cita
Poemenius Inviato 20 Giugno, 2025 #4 Inviato 20 Giugno, 2025 sinceramente se considero la dimensione delle figure e non il tondello che è stato ridotto successivamente, se guardo il bordo di pallini, che mi dà l'idea della dimensione del conio, la figura e la posizione delle lettere, per me potrebbe proprio essere lei 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..