Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho una 200 LIRE COMMEMORATIVA DEL CENTENARIO DELLA GUARDIA DI FINANZA che vorrei vendere. Secondo me, però c'è un errore di conio perché, quando giri la moneta, le scritte appaiono al contrario. Vale come errore di conio? 

Inviato

Buongiorno. Tutte le monete in Lire repubblicane erano così. Si parla di asse alla francese. La moneta in oggetto non ha praticamente valore, non è vendibile. È da tenere come ricordo della Lira e basta

Supporter
Inviato

Buonasera @Straniero07, sarebbe meglio fotografare la moneta ( fronte + retro ) e postarla. Alcune monete sono faccia alla francese, tipico delle lire italiane, quindi nessun errore di conio.

Supporter
Inviato
23 minuti fa, Straniero07 dice:

Ho una 200 LIRE COMMEMORATIVA DEL CENTENARIO DELLA GUARDIA DI FINANZA che vorrei vendere. Secondo me, però c'è un errore di conio perché, quando giri la moneta, le scritte appaiono al contrario. Vale come errore di conio? 

Asse alla francese ,nessun errore di conio.

• Mi piace 1

Inviato
20 minutes ago, Alan Sinclair said:

Buonasera @Straniero07, sarebbe meglio fotografare la moneta ( fronte + retro ) e postarla. Alcune monete sono faccia alla francese, tipico delle lire italiane, quindi nessun errore di conio.

21 minutes ago, Pontetto said:

Buongiorno. Tutte le monete in Lire repubblicane erano così. Si parla di asse alla francese. La moneta in oggetto non ha praticamente valore, non è vendibile. È da tenere come ricordo della Lira e basta

Se la fotografo, non si nota l'asse alla francese, che Voi mi insegnate. Comunque vedrò di aggiungere una goto appena posdo.

Non ha valore????? La moneta cosi descritta vale migliaia di euro. La fomanda era " la mia vale di più?". Conunque mi avete risposto.

• Haha 1

Supporter
Inviato

Questo è un giusto valore, ma solo se in perfette condizioni.

500000.thumb.jpg.dc389842bde2432dda1bc48716055d4e.jpg

Awards

Inviato
2 minuti fa, Straniero07 dice:

La moneta cosi descritta vale migliaia di euro.

Convinto tu :rolleyes:

Probabilmente lo avrai letto in qualche articolo-spazzatura, o vista messa in vendita da qualche buontempone su ebay, ma quelle sono solo bufale, il valore reale è quello che ti ha appena mostrato @nikita_ e solo se in perfette condizioni, altrimenti nemmeno quei pochi centesimi.

petronius oo)

• Mi piace 1

Inviato
22 minuti fa, Straniero07 dice:

Non ha valore????? La moneta cosi descritta vale migliaia di euro. La fomanda era " la mia vale di più?". Conunque mi avete risposto.

Fai una prova.. prova a venderla in un negozio di numismatica e vedi quanto ti offrono..

Oppure fai asta su ebay, così raggiungerai sicuramente il prezzo desiderato

Nel caso ti consiglio di inserire la spedizione gratuita, così sono invogliati ad offrire e fai anche bella figura

Supporter
Inviato

Avrà visto qualcosa di simile:

rara.thumb.jpg.2297fdfdccf7512304b28afba9593e05.jpg

Ma passi il prezzo di vendita! :P

Il costo della spedizione però è inaccettabile! :mega_shok:

Awards

Inviato
3 minuti fa, nikita_ dice:

Eh ma per spedire con poste è obbligatoria l'assicurata, che costa!

Per curiosità,  nell'annuncio, a mio parere molto conveniente 😵‍💫, è accettata la restituzione?

Supporter
Inviato
18 minuti fa, nikita_ dice:

30 euro per un'assicurata postale ? Un furto ! Forse intendono spedirla con corriere porta valori ! E' più sicuro, immaginatevi se le poste perdono l'assicurata.... 6.000,00 euro in "fumo" 🤣

Inviato

Io non metto in una busta da lettere 5000 euro. Come minimo deve essere assicurata per il suo valore ma, preferibilmente, spenderei i soldi per il viaggio ed, eventualmente, anche il pernotto. Sia se compro, sia se vendo. Ormai parliamo di pezzi rari, di valore storico.

• Haha 1

Inviato

Ma infatti! La consegna a mano in questi casi dovrebbe essere d'obbligo! E poi crea un buon rapporto venditore-cliente, con la possibilità di conoscersi di persona e poter fare di nuovo affari insieme!

• Haha 2

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Straniero07 dice:

Io non metto in una busta da lettere 5000 euro. Come minimo deve essere assicurata per il suo valore ma, preferibilmente, spenderei i soldi per il viaggio ed, eventualmente, anche il pernotto. Sia se compro, sia se vendo. Ormai parliamo di pezzi rari, di valore storico.

Ah guardi, non lo sapevo, ma ho imparato oggi che questa sua monetina è un "pezzo raro, di valore storico".    

Inviato

@Alan Sinclair, però se non conosce la materia non si intrometta nelle discussioni, che potrebbe portare confusione!

Supporter
Inviato
27 minuti fa, Carlo. dice:

Per curiosità,  nell'annuncio, a mio parere molto conveniente 😵‍💫, è accettata la restituzione?

Questo è quello che c'è scritto:

Restituzioni

Restituzioni
Le restituzioni non sono accettate, ma l'oggetto è coperto dalla Garanzia cliente eBay
Awards

Inviato
Adesso, nikita_ dice:

Questo è quello che c'è scritto:

Restituzioni

Restituzioni
Le restituzioni non sono accettate, ma l'oggetto è coperto dalla Garanzia cliente eBay

Ah per fortuna c'è la garanzia di ebay. Allora si è in una botte di ferro! 

In fondo al mare.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Ah guardi, non lo sapevo, ma ho imparato oggi che questa sua monetina è un "pezzo raro, di valore storico". 

E' un classico, come se fosse antani

Awards

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

@Alan Sinclair, però se non conosce la materia non si intrometta nelle discussioni, che potrebbe portare confusione!

Ok @Carlo. raccolgo l'invito non vorrei arrecare danni nella trattativa di vendita-acquisto della rarità 😆 

Supporter
Inviato

Questa è più cara con il 'compralo subito' ma almeno la spedizione è gratuita! :D

12.jpg.46e65016cf7c374ab22e3382b5db11b4.jpg

Awards

Inviato
2 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Ok @Carlo. raccolgo l'invito non vorrei arrecare danni nella trattativa di vendita-acquisto della rarità 😆 

Senza offesa, sia chiaro!

Ripensando alla moneta, sarà quella con la prematurazione a destra e la tapioca in incuso?

• Haha 1

Supporter
Inviato

Questa è perfetta! Anche come prezzo di vendita,

lascia a desiderare la spesa postale :unknw:

giu123.thumb.jpg.1f6eca2144a5f8cc9ffdabb52168538b.jpg

Awards

Inviato
3 minuti fa, nikita_ dice:

Questa è perfetta! Anche come prezzo di vendita,

lascia a desiderare la spesa postale :unknw:

giu123.thumb.jpg.1f6eca2144a5f8cc9ffdabb52168538b.jpg

Questa ha la perizia con indicazione del valore, mi sembra serio!

Inviato

Oggi mi sento buono. Ve la posto così vi rifate gli occhi. Condizioni perfette. Probabilmente la conservo dagli anni '20250618_203851.jpg.61c00fc5ae86e356b8b4d20970f6a568.jpg90. Peccato che ho dovuto ridurre la risoluzione dell'immagine.

Inviato

Ohh finalmente possiamo apprezzarla! 🤩

A ore 8 è bava di conio?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.