Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A me da l'impressione di una fusione, soprattutto nei campi...

Inviato (modificato)

anche io inizialmente non avevo proprio dato peso al fatto che potesse essere falsa.. Si è detto che era stata pulita.. pensavo io maldestramente.. perché aveva reso il metallo poroso... mentre in realtà le ragioni erano altre

Modificato da tonycamp1978
errore

Inviato (modificato)

FERRARIS non è come nell'originale ed è uno dei punti deboli dei falsi. A volte le foto ingannano ma non credo sia questo il caso. Bordo e perlinatura molto fini come anche la data e i FERT rosette e nodi sul contorno. Questi cinesi o chi li fà stanno sempre di più migliorando ma credo che sia anche il metallo che usano a non far venire bene tutte le incisioni. Argento Tibetano? O quale altra mescola........

Che cos'è l'argento tibetano? (Scienza) | Mahnazmezon è una delle maggiori risorse educative dell'intera Internet.

Argento Tibetano - Cerca

Ulteriori informazioni sull'argento tibetano

Modificato da favaldar

Supporter
Inviato
6 minuti fa, favaldar dice:

Questi cinesi o chi li fà stanno sempre di più migliorando

Speriamo non troppo altrimenti in futuro avremo grossi dubbi a capire e valutare che già adesso non sempre è semplice.  

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Speriamo non troppo altrimenti in futuro avremo grossi dubbi a capire e valutare che già adesso non sempre è semplice.  

Be io ho visto certe monete dichiarate false da acquistare sui 20/25 euro molto ma molto simili almeno in foto,prima o poi devo acquistarne uno per vederla in mano Addirittura il 5 Franchi Anno 9 Repubblica Subalpina e il Mezzo Scudo Rep. Piemontese fatti bene che con un po d'usura creata a puntino esce fuori una moneta da 3/400 euro, per non parlare delle antiche in oro e argento. Spero di sbagliarmi con questa postata perchè in foto ci si può sempre sbagliare. Il peso superiore di ben 0,7 grammi a me non è mai capitato in questa tipologia anche in FDC al massimo g.25,2/3, però mai dire mai. Che sia stata trovata in una collezione importante ha il suo vantaggio ma non è detto, anche il più bravo numismatico può avere una svista soprattutto su una moneta molto comune e piena di patina, magari in un lotto di tante monete in mezzo ci può scappare la pecora nera.☺️

Poi magari è originale, in mano, ma ho molti dubbi .

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato

@Saturno la prima impressione che ho avuto guardando la moneta è stata: questa non è buona. Rilievi, colore, fert e rosette con sono come nelle originali. Poi leggendo i post sucessivi ho notato che anche a  voi non piace... 

Saluti

Inviato (modificato)
6 ore fa, ilnumismatico dice:

specialmente tenendo conto degli anni di collezionismo del buon Saturno

Ti ringrazio, ma questa volta ho preso un abbaglio. Eppure ero convinto della sua bontà, non è un falso dei classici, da 22-23 grammi coi FERT fasulli che si riconoscono al volo. 

A un esame visivo superficiale, sembrava buona. Adesso che mi avete fatto vedere le differenze, ho appurato che è fasulla. Non mi era mai  capitato un falso  così, col peso eccedente e diciamolo pure, fatto bene. I FERT sono più grossi e lettere spaziate fra loro. 

Non si finisce mai di imparare.

Considerazione finale: prima di me, hanno infinocchiato pure il proprietario precedente e credo che anche altri, prima,  ci siano cascati con questa moneta.

Modificato da Saturno

Inviato

Dimenticavo, chi me l'ha ceduto, in buona fede credendolo  buono, ha voluto  poco, 27 euro. E' comunque un buon falso da studio per l'avvenire.

Vi ringrazio moltissimo per i vostri pareri. Come già detto prima, non si finisce mai di imparare.

un caro saluto a tutti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.