Pino 66 Inviato 23 Giugno, 2025 #1 Inviato 23 Giugno, 2025 Buongiorno, chiedo cortesemente aiuto per classificare correttamente la seguente moneta: Mm. 28 e grammi 11,24 Grazie mille. Cita
FlaviusDomitianus Inviato 23 Giugno, 2025 #2 Inviato 23 Giugno, 2025 Asse di Domiziano con la Moneta, coniato nel 90-91, RIC 2.1 708 (C2 = molto comune). 1 1 Cita
Pxacaesar Inviato 23 Giugno, 2025 #3 Inviato 23 Giugno, 2025 1 ora fa, FlaviusDomitianus dice: Asse di Domiziano con la Moneta, coniato nel 90-91, RIC 2.1 708 (C2 = molto comune). Ciao, ho ingrandito un pò le foto della figura sul rovescio e volevo chiederti se invece della dea Moneta non sia raffigurata la dea Fortuna. Le lettere che si intravedono e quello che sembra il timone potrebbero far più pensare a questa. Cosa ne pensi?🙂 Posto esemplare con la Fortuna per paragone. ANTONIO 1 Cita
ImmensaF Inviato 23 Giugno, 2025 #4 Inviato 23 Giugno, 2025 2 ore fa, Pxacaesar dice: Ciao, ho ingrandito un pò le foto della figura sul rovescio e volevo chiederti se invece della dea Moneta non sia raffigurata la dea Fortuna. Le lettere che si intravedono e quello che sembra il timone potrebbero far più pensare a questa. Cosa ne pensi?🙂 Posto esemplare con la Fortuna per paragone. ANTONIO Anche io , di primo acchito, avevo pensato alla PAx o alla Fortuna, mentre cercavo ha scritto Flavivs e ho desistito credendo che avesse ragione lui 1 Cita
FlaviusDomitianus Inviato 23 Giugno, 2025 #5 Inviato 23 Giugno, 2025 1 ora fa, ImmensaF dice: Anche io , di primo acchito, avevo pensato alla PAx o alla Fortuna, mentre cercavo ha scritto Flavivs e ho desistito credendo che avesse ragione lui Effettivamente potrebbe essere la Fortuna, in tal caso RIC 2.1. 707 (C) 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..