Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi presento quella che a me pare essere una moneta di Epoca Romana non la ho toccata anche perché non saprei come intervenire. Il diametro è di circa 29mm pesa 21,4 grammi ed è spessa ben 4,5 mm. Si vede poco e spero che tra voi ci sia chi potrà dargli un nome. Grazie 

IMG_20250624_215301_copy_840x1120.jpg

IMG_20250624_215209_1_copy_840x1120.jpg

IMG_20250624_215426_copy_480x360.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Asse Repubblicano, con testa di Giano e prora di nave, primo sec. A.C?- Ciao Borgho

Inviato

Ciao Borghi grazie puoi dirmi di più vale la pena farla pulire ed eventualmente stimare  ho trovato cercando sul web che si tratta di un asse repubblicano Giano Bifronte con Prora e poco più per esempio ho letto di monete simili  ma con peso doppio 40 gr ed oltre non ho capito bene di che materiale si tratta insomma vorrei potergli dare una giusta classificazione. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.