mastrodonato Inviato 26 Giugno, 2025 #1 Inviato 26 Giugno, 2025 Buonasera, sono il signor Vito, navigando su internet ho trovato questo numero, le spiego brevemente e semplicemente, ho una grossa collezione di monete lira italiana abbinata ad un'altra grande collezione di francobolli italiani ed anche cartoline,ma la maggior parte sono monete,come posso sapere ed avere una stima del valore? Grazie Cita
Alan Sinclair Inviato 26 Giugno, 2025 Supporter #2 Inviato 26 Giugno, 2025 Buona sera @mastrodonato - Signor Vito, per le monete, se sono tante, potrebbe fare una lista e postarla nel Forum utilizzando la sezione di appartenenza delle monete ( nel menu discussioni ). Da qui il Forum potrebbe aiutarla per capire di cosa si parla ed eventuale valore. Mentre per i francobolli e cartoline, è attiva la sezione filatelia e storia postale. Cita
petronius arbiter Inviato 26 Giugno, 2025 #3 Inviato 26 Giugno, 2025 Benvenuto Se le lire sono quelle della Repubblica, può farsi un'idea leggendo qui Non cambia molto per i francobolli, dopo quelli della fine degli anni '40, c'è solo il Gronchi rosa, e poco altro, che abbia un reale valore economico. Discorso diverso per monete e francobolli del Regno, o periodi precedenti. petronius Cita
NUMIsmatica12 Inviato 27 Giugno, 2025 #4 Inviato 27 Giugno, 2025 Serve una lista delle monete e foto per quelle che crede più di valore, per i francobolli sono ignorante in materia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..