Vai al contenuto
IGNORED

nerone


Risposte migliori

la moneta e'stata scrostata dal cancro e dalle incrostazioni ,la foto prima dell'operazione e' sul forum(valutazione), sapete anche dirmi il grado di rarita e cosa rappresenta il rovescio?ditemi che ne pensate....

Modificato da dott. Gordon Freeman
Link al commento
Condividi su altri siti


al rovescio reca la vittoria con scudo, un'immagine molto frequente sulle monete di Nerone...a me sembra buona...forse solo la patina mi insospettisce...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


forse solo la patina mi insospettisce...

254505[/snapback]

la patina e' originale credimi, e' che per pulirla con acqua ossigenata e limone , in soluzione con bicarbonato si e' un po assottigliata

Modificato da dott. Gordon Freeman
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è molto sospetta

254491[/snapback]

Eg1979 purtroppo ancora con le monete dell'alto impero non ci siamo :P :D

Ovviamente scherzo. Anche per me la moneta è autentica. Grado di Rarità comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


forse solo la patina mi insospettisce...

254505[/snapback]

la patina e' originale credimi, e' che per pulirla con acqua ossigenata e limone , in soluzione con bicarbonato si e' un po assottigliata

254543[/snapback]

Scusa, ma se la moneta e' questa:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23368&hl=

piu' che patina assottigliata mi sembra una generata ex-novo...

Modificato da avgvstvs
Link al commento
Condividi su altri siti


quoto augustus, mi sembra ottenuta con un liquido patinante che vendono nelle ferramenta............che si lascia seccare al sole e da quel colore verde mare...........ma magari è solo l'impressione data dalla foto <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


be'...mi sembra chiaro che quella leggera patina verdina e' stata messa su dopo: la moneta originalmente era completamente spatinata e con il cancro.

Sembra una di quelle patine ottenute con acquarelli o con quei prodotti chimici che si fissano sulla moneta scaldandola.

Comunque l'effetto generale e' gradevole, direi che la moneta ne ha guadagnato alla fine, con buona pace dei puristi del non intervento :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti agli sherlok holmes, mi sono scaricato la foto e voglio riguardarmela bene per imprimermela: quel verdino tenue e quell'essere uno straterello uniforme. Bisogna imparare a riconoscerle le patine finte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.