Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
10 ore fa, Marbel dice:

Buonasera ragazzi, non ho più scritto perché dopo aver scoperto che le monete da me pubblicate erano in realtà riproduzioni ho perso un po' di entusiasmo nel cercare qualcosa di prezioso tra la collezione che mio padre mi ha lasciato 😅

comunque in un album da lui catalogato come "monete d'argento", tra le altre ho trovato queste 5 lire di Napoleone del 1814 M indicata come molto rara, ho quasi timore a pubblicarla perché temo un'altra delusione 😅 io per quel poco che sono in grado di controllare, ho visto che la misura corrisponde a 37 millimetri ed il peso è di 25,01 grammi perfettamente coincidente con l'originale, nel bordo c'è la scritta "Dio protegge l'Italia", ho persino coinvolto chatgpt che è stato molto rassicurante ma non mi fido 😆 

chiedo quindi il vostro prezioso ed esperto parere al riguardo e vi ringrazio anticipatamente per la sempre massima disponibilità

napoleone 1814 peso.jpg

ecco l'altra faccia della moneta

napoleone 1814.jpg

Questa volta la tua moneta, dalle foto che vedo, mi sembra autentica, ci fai vedere, quando puoi, anche le foto del bordo, grazie.

Inviato

Buongiorno, mi scuso se non ho gestito al meglio le mie richieste, non sono esperto di forum e pensavo che proseguire sotto una discussione già avviata contribuisse ad intasare meno.

Ecco il bordo della moneta 

IMG_20250715_095532.jpg

Inviato

@Marbel, può capitare di sbagliare, nessun problema. si tratta di una questione di "ordine" del forum: se ogni moneta postata è nella sezione corretta è più facile trovare le discussioni relative, anche per approfondimento.

ad esempio, se fai la ricerca (in alto a destra) di 5 lire 1814 escono diversi risultati di discussioni ove puoi informarti rispetto alla moneta postata, con alcune problematiche già affrontate.

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.