Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Chiedo aiuto anche su questa moneta da 1,16 grammi, dovrebbe trattarsi di follaro con busto di Cristo al D/ e (scritte in arabo?) al R/.

Grazie anticipatamente 

Carlo

20250627_165622.jpg

20250627_165640.jpg

Inviato

Buongiorno @Ale75, grazie della conferma e degli ulteriori dettagli.

Probabilmente dovrei ruotare immagine del R/ di circa 45° gradi.

• Mi piace 1

Inviato

Salve,il MIR di A.Varesi lo porta per s.Demetrio al Num.25

Mentre quello più piccolo con Cristo lo dà come frazione di follaro.si dovrebbe sapere il peso se tra 0.8 e 1,4

Inviato

Buongiorno @Antonino1951, si il peso è 1,16 grammi, lo avevo indicato nel post iniziale.

A tuo avviso la forma della moneta a che cosa è dovuta? Immagino non sia tosatura, non essendo materiale prezioso

Inviato

Per la forma io posso solo avanzare ipotesi in quanto questa tipologia che ho avuto modo di osservare ha questa peculiaretà.io penso che data la carenza di metallo si facessero lamine sottili e portate al peso già in zecca

Inviato
7 minuti fa, Antonino1951 dice:

Per la forma io posso solo avanzare ipotesi in quanto questa tipologia che ho avuto modo di osservare ha questa peculiaretà.io penso che data la carenza di metallo si facessero lamine sottili e portate al peso già in zecca

Grazie @Antonino1951, è già un possibile motivo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.