italov. Inviato 30 Giugno, 2025 #1 Inviato 30 Giugno, 2025 Buongiorno a tutti, sto cercando di identificare questa moneta, uscita da una scatola che gira in famiglia da parecchi decenni e che ho ripulito con pazienza e acqua depurata da una crosta verde spessa che la rendeva illeggibile. In effetti non è che ora sia leggibilissima... Diamentro 32 mm peso 22,03 g C'è un motivo per cui la figura al r è voltata a destra? Mi sembra che siano più comuni voltate a sinistra... Grazie mille!! Cita
italov. Inviato 30 Giugno, 2025 Autore #2 Inviato 30 Giugno, 2025 non virtus... Minerva credo... mi confermate? Cita
ImmensaF Inviato 30 Giugno, 2025 #3 Inviato 30 Giugno, 2025 potrebbe essere questa : Marcus Aurelius as Caesar AE Sestertius. Struck 153-154 AD. Bare-headed and draped bust right / Minerva seated right, holding spear and resting hand on shield set on ground. Cohen 668. - RIC 1315[pius] 2 Cita
italov. Inviato 30 Giugno, 2025 Autore #4 Inviato 30 Giugno, 2025 Molto simile, noto il seggiolino piuttosto diverso, non so se la cosa abbia qualche importanza... Cita
ImmensaF Inviato 30 Giugno, 2025 #5 Inviato 30 Giugno, 2025 3 minuti fa, italov. dice: Molto simile, noto il seggiolino piuttosto diverso, non so se la cosa abbia qualche importanza... Almeno che non provengano dal medesimo conio sono tutte piccole opere d'arte fatte a mano 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..