Lorenzo999Lorenzo Inviato 30 Giugno, 2025 #1 Inviato 30 Giugno, 2025 Buongiorno, condivido questo Clodio Albino con rovescio ROMAE AETERNAE su cui ho un piccolo dubbio dovuto al leggero sottopeso (2.6g) Diametro ~16,5 mm Chiedo aiuto ai più esperti di questa monetazione. Allego foto Cita
Antonino1951 Inviato 30 Giugno, 2025 #2 Inviato 30 Giugno, 2025 Salve,a meno di smentite motivate pare buona al di la del peso variabile per questo periodo.sentiamoPaxcaesar Cita
Pxacaesar Inviato 1 Luglio, 2025 #4 Inviato 1 Luglio, 2025 Ciao, da quanto comunicano le foto anche a mio parere il denario dovrebbe essere autentico. Sono da tempo alla ricerca di un esemplare per questo imperatore e ho visionato tanti denari con peso intorno ai 2,5 gr. ed in condizioni generali sia d'usura che del tondello migliori del tuo. Il diametro per i denari di Clodio Albino spesso e intorno ai 16/17 mm quindi inferiore alla norma. Il peso, per quanto detto sopra, non costituisce una discriminante per la sua autenticità ( vista l'irregolarita del tondello a cui sembra essere anche saltato un pezzo) 🙂. ANTONIO 1 1 Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 1 Luglio, 2025 Autore #5 Inviato 1 Luglio, 2025 1 ora fa, Pxacaesar dice: Ciao, da quanto comunicano le foto anche a mio parere il denario dovrebbe essere autentico. Sono da tempo alla ricerca di un esemplare per questo imperatore e ho visionato tanti denari con peso intorno ai 2,5 gr. ed in condizioni generali sia d'usura che del tondello migliori del tuo. Il diametro per i denari di Clodio Albino spesso e intorno ai 16/17 mm quindi inferiore alla norma. Il peso, per quanto detto sopra, non costituisce una discriminante per la sua autenticità ( vista l'irregolarita del tondello a cui sembra essere anche saltato un pezzo) 🙂. ANTONIO Grazie mille, il dubbio era nato anche dal prezzo ridicolo che avevo pagato, 20 euro mi sembravano pochini, evidentemente ho fatto l'affare... 3 Cita
Nibbi Inviato 1 Luglio, 2025 #6 Inviato 1 Luglio, 2025 L’hai pagata sicuramente poco, ma il suo valore non è che sia altissimo però. Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 1 Luglio, 2025 Autore #7 Inviato 1 Luglio, 2025 1 ora fa, Nibbi dice: L’hai pagata sicuramente poco, ma il suo valore non è che sia altissimo però. Sicuramente non è la conservazione ideale ma rimane un pezzo molto raro e abbastanza ricercato tra gli appassionati 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..