Vai al contenuto
IGNORED

Nerone?


Risposte migliori

Mi sembra decisamente buona ...Nerone / Tempio di Giano con la porta sulla dx chiusa...... choen 145...

Link al commento
Condividi su altri siti


in condizioni Q/SPL è in vendita nell'asta 63 della NUMMUS et ARS a ( 900) partenza 720,00 più diritti...la tua non mi sembra dalle foto un bel pezzo ma secondo me è un BB , vale sui 300/400 euro....col beneficio dell'esame visivo....

Link al commento
Condividi su altri siti


vale sui 300/400 euro....col beneficio dell'esame visivo....

254840[/snapback]

Azz... la acquistai una decina di anni fa in conservazione più o meno analoga, la pagai 80 mila lire...

Link al commento
Condividi su altri siti


temo che 300/400 sia una valutazione molto molto ottimista... considerato poi che le tracce verde-azzurro dovrebbero essere cancro del bronzo, direi che il giusto prezzo dovrebbe esere intorno ai 70,00€.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me le incrostazioni verdi non sono cancro del bronzo, o al limite sono i rimasugli di infiorescenze curate. La valutazione la rivedrei ulteriormente verso il basso: e' un asse di Nerone piuttosto comune, questa tipologia in questa conservazione sul noto sito non viene venduta a piu' di 40 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che la foto non aiuta molto, così la prima impressione mi dice che la moneta possa essere originale , ma andrebbe vista meglio. Certamente ha subito una spatinatura, almeno parziale e la mancanza di metallo al centro della capigliatura di Nero potrebbe essere stato un cancro del bronzo .

Se risultasse origimale ritengo sovrastimata la cifra di 300- 400 € ma 40 mi sembrano veramente pochini. personalmente sarei contento di trovarne una per 70 €

Cara Sandy e marchemilio, quali sono i fattori che vi fano propendere per un falso?

Analizziamolo insieme :)

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.