Vai al contenuto
IGNORED

100lire italia turrita


Anto1989

Risposte migliori

salve..ho delle monete da 100lire(per intenderci quelle piccole con la testa coronata) e ho visto su un catalogo che raggiungono il valore di 100 euro ciascuna...e mica vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che vale 100€ (peraltro solo se in alta conservazione) è la variante testa piccola del 100 Lire del 1993. Con una piccola ricerca sul forum troverai almeno mezza dozzina di discussioni su questa moneta, e su come riconoscerla rispetto alla variante normale con testa grande.

Link al commento
Condividi su altri siti


le altre invece quanto potrebbero valere sempre in ottima conservazione

254725[/snapback]

1 o 2 euro se in FDC.

Quelle del 2000 e 2001 possono arrivare a più di 10 euro perchè provengono dalle divisionali di Zecca tagliate.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


capito..sapete percaso dove posso scaricare un buon catalogo dove posso trovare i prezzi delle lire repubblicane?ne ho un centianaio di vari tagli(moltissime anche in fior d conio)anche commemorative...e di varie annate

Link al commento
Condividi su altri siti


capito..sapete percaso dove posso scaricare un buon catalogo dove posso trovare i prezzi delle lire repubblicane?ne ho un centianaio di vari tagli(moltissime anche in fior d conio)anche commemorative...e di varie annate

254753[/snapback]

... per me fai prima ad acquistare un catalogo (Gigante: 17 euro o Montenegro 21 euro mi pare): così avrai l'elenco di tutte le monete emesse, tiratura, valutazioni e notizie varie.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


ho gia guardato tempo fa nelle edicole ma non ce l avevano!  :(

254771[/snapback]

Non vengono distribuiti nelle edicole.

Li trovi solamente nei negozi di numismatica (e forse anche di filatelica); ultimamente si trovano anche nelle librerie.

Presumo che a Reggio Calabria ci siano diversi negozi di monete: anzi è presente anche un socio NIP (Numismatici Italiani Professionisti).

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


le altre invece quanto potrebbero valere sempre in ottima conservazione

254725[/snapback]

Direi praticamente nulla, anche in FDC sono monete comunissime (escluse ovviamente quelle emesse solo nelle serie di zecca).

Link al commento
Condividi su altri siti


spero che non sia fuori tema la mia domanda...ma secondo voi la vecchia 1000 lire con la cartina sbagliata, cioè le 2 germanie...quanto vale?

Poco o niente, o qualcosina?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Perlomeno 50 centesimi :D

Paradossalmente è piú rara quella con la cartina quasi giusta, ma comunque sono entrambe monete stracomuni

Link al commento
Condividi su altri siti


io invece ho la 1000lire di san marino..quella dite che valga di piu?

255112[/snapback]

In FDC vengono generalmente vendute ad un paio di Euro ai mercatini.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.