Andrea79 Inviato 4 Luglio, 2025 #1 Inviato 4 Luglio, 2025 La legenda Biaggi 36b xx AMEDS xx COMES xx SAB questo ha : invece della terza coppia di x, è un'errore del Biaggi o una variante? Ho visto che è quasi uguale al grosso di Guy da Dampierre Amedeo V 1253-1323 Guy da Dampierre 1226-1305 Cita
savoiardo Inviato 5 Luglio, 2025 Supporter #2 Inviato 5 Luglio, 2025 (modificato) Ciao @Andrea79 Ho risposto prima all'altra discussione, non avevo ancora visto questa! Allora.. la foto non mi fa vedere bene, ma penso che alla fine della legenda del diritto ci siano le crocette, probabilmente sacrificate a causa del poco spazio e quindi poco leggibili.. Il fatto che assomigli al grosso di Guy è come in altri casi cosa voluta per monete della stessa epoca, erano monete che venivano ben accettate e che per il fatto che si assomigliassero facilitava il commercio e lo scambio. Scusami la domanda.. è tua? Se così devo farti i complimenti perché è una moneta che non si vede mai! Modificato 5 Luglio, 2025 da savoiardo Cita
Andrea79 Inviato 6 Luglio, 2025 Autore #3 Inviato 6 Luglio, 2025 17 ore fa, savoiardo dice: Ciao @Andrea79 Ho risposto prima all'altra discussione, non avevo ancora visto questa! Allora.. la foto non mi fa vedere bene, ma penso che alla fine della legenda del diritto ci siano le crocette, probabilmente sacrificate a causa del poco spazio e quindi poco leggibili.. Il fatto che assomigli al grosso di Guy è come in altri casi cosa voluta per monete della stessa epoca, erano monete che venivano ben accettate e che per il fatto che si assomigliassero facilitava il commercio e lo scambio. Scusami la domanda.. è tua? Se così devo farti i complimenti perché è una moneta che non si vede mai! Ciao ti faccio fare un altro salto...se riesci a cancellare questa discussione ne tengo aperta una che è questa! se vuoi copiare il tuo contributo la poi si può cancellare! Cita
Andrea79 Inviato 29 Luglio, 2025 Autore #4 Inviato 29 Luglio, 2025 (modificato) cosa ne pensi? Modificato 29 Luglio, 2025 da Andrea79 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..