Vai al contenuto
IGNORED

ELIZABETH AND PHILIP


jamming_rome

Risposte migliori

Ce l'ho anch'io, è una medaglia coniata per il 25° anniversario di matrimonio della Regina Elisabetta+consorte.

Il valore penso sia praticamente nullo, io l'ho trovata nel classico lottone di monete mondiali da 20 cent a pezzo.

P.S.

Inutile creare due discussioni per inserire due foto della stessa moneta: basta fare un quota messaggio su quello che c'è già.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto mi risulta questa non è una medaglia ma una moneta a tutti gli effetti, del valore di una corona (crown) decimale, pari a 25 pence. Il valore facciale non è indicato, ma questo non è strano nella monetazione inglese, specialmente quella predecimale. La moneta è in rame-nickel e in teoria fu coniata per la circolazione. Cfr. qui.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo, è una moneta che occasionalmente ha circolato, avendo valore liberatorio legale. Il valore è effettivament basso a causa dell'elevato numero di pezzi coniati e dello scarso valore intrinseco del metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto mi risulta questa non è una medaglia ma una moneta a tutti gli effetti, del valore di una corona

Ottimo, così posso toglierla dal raccoglitore delle "non-monete" e metterla in mezzo a tutte le altre :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto mi risulta questa non è una medaglia ma una moneta a tutti gli effetti, del valore di una corona (crown) decimale, pari a 25 pence. Il valore facciale non è indicato, ma questo non è strano nella monetazione inglese, specialmente quella predecimale. La moneta è in rame-nickel e in teoria fu coniata per la circolazione. Cfr. qui.

Ciao, P.  :)

254745[/snapback]

purtroppo in Inghilterra ce ne hanno messo di tempo, per indicare il valore su tutte le loro monete <_<

A quanto mi risulta questa non è una medaglia ma una moneta a tutti gli effetti, del valore di una corona

Ottimo, così posso toglierla dal raccoglitore delle "non-monete" e metterla in mezzo a tutte le altre :D

254920[/snapback]

queste corone inglesi anche se di basso valore commerciale, hanno una certa bellezza: fanno bella figura grazie alle grandi dimensioni e al conio che, nella maggior parte dei casi, è più elaborato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.