Vai al contenuto
IGNORED

Raro sesterzio di Faustina


Risposte migliori

Inviato
10 ore fa, vickydog dice:

Perché ti piace? 

 

Non ho sesterzi di Faustina; parte da una base bassa e mi sembra un buon compromesso per un sesterzio con un ritratto piacevole.


Inviato

Salve,vorrei far notare riguardo la mia precedente considerazione su questa moneta:omaggio in bronzo,pur con lievi ripuliture e levigature.ergo non si può levigare senza spatinare e inoltre da ricerche fatte sulla composizione del metallo si tendeva dato il costo dello zinco,a tendere più verso il bronzo o al limite ad una coniazione mista,da qui anche la minore resistenza agli attacchi del cancro

senza polemica ma mi piace approfondire

  • Mi piace 1

Inviato
22 ore fa, Antonino1951 dice:

non si può levigare senza spatinare

Non sono un esperto, ma immagino che una patina spessa possa essere levigata; non credo ci sia bisogno di arrivare al metallo.


Inviato

Salve Sovereign,non credo ,anche usando grana sottilissima si vedrebbero le striature.si potrebbe fare qualcosa su monete dove il gioco vale la candela ma sempre snaturando la moneta a meno che sia una patina cosi' spessa che copre sia le figure che i dettagli con la speranza di non fare danni,ma ci vogliono veri restauratori


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.