Esquie Inviato 11 Luglio, 2025 #1 Inviato 11 Luglio, 2025 Buongiorno a tutti, sperando di fare cosa gradita, riporto la notizia della creazione della community ufficiale whatsapp della Zecca italiana, di cui si parla oggi anche su Cronaca Numismatica, a questo link https://www.cronacanumismatica.com/aperta-a-tutti-i-collezionisti-ecco-la-community-whatsapp-zecca-italiana/ Come riporta l'articolo, rimandando al comunicato stampa IPZS, la community vuole essere “Un nuovo spazio di incontro digitale pensato per chi ama collezionare, scoprire e lasciarsi sorprendere dal fascino senza tempo delle monete”: così, in una nota, IPZS delinea l’obiettivo della community, che si propone come “un canale diretto e interattivo dedicato a tutti gli appassionati di numismatica e collezionismo”. Per accedere si può cliccare su questo link https://chat.whatsapp.com/IsJQyg8cXmnEDh4NWwLOF9?mode=ac_t O inquadrare il QR code Cita
ADMIN incuso Inviato 11 Luglio, 2025 Staff ADMIN #2 Inviato 11 Luglio, 2025 Come già segnalato, non risulta essere una community ufficiale. Io ne starei lontano. M. Cita
petronius arbiter Inviato 11 Luglio, 2025 #3 Inviato 11 Luglio, 2025 Però ne parla, e bene, anche Ganganelli su CN online https://www.cronacanumismatica.com/aperta-a-tutti-i-collezionisti-ecco-la-community-whatsapp-zecca-italiana/ Cita
pandino Inviato 14 Luglio, 2025 #4 Inviato 14 Luglio, 2025 (modificato) Il 11/07/2025 alle 11:10, incuso dice: Come già segnalato, non risulta essere una community ufficiale. Io ne starei lontano. In che senso? Se è stata presentata da IPZS "in persona", come fa a non essere ufficiale? 😶 L'articolo di CN linkato da @Esquie mi pare piuttosto specifico, a meno che non si siano completamente inventati le dichiarazioni dei responsabili della zecca (cosa di cui dubito...): se ti riferisci al precedente thread aperto il 5 scorso, probabilmente non c'era ancora stata la comunicazione ufficiale (né un link che lo confermasse) e per questo il thread era stato subito chiuso Modificato 14 Luglio, 2025 da pandino Cita
ADMIN incuso Inviato 14 Luglio, 2025 Staff ADMIN #5 Inviato 14 Luglio, 2025 4 ore fa, pandino dice: In che senso? Se è stata presentata da IPZS "in persona", come fa a non essere ufficiale? 😶 Nei siti e canali social IPZS non ne ho trovato traccia (non credo che Cronaca se lo sia inventato, ma a naso ci sono cascati anche loro). Felice di essere smentito. 1 Cita
caravelle82 Inviato 14 Luglio, 2025 #6 Inviato 14 Luglio, 2025 6 minuti fa, incuso dice: Nei siti e canali social IPZS non ne ho trovato traccia (non credo che Cronaca se lo sia inventato, ma a naso ci sono cascati anche loro). Felice di essere smentito. Personalmente l' ho cercata anche su whatsapp come canale , ma nulla. Cita
Carlo. Inviato 14 Luglio, 2025 Supporter #7 Inviato 14 Luglio, 2025 dubito anche che IPZS la chiamerebbe con nome diverso dal proprio (community WhatsApp Zecca italiana), visto che si chiama Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e tutti i canali social (Instagram, Facebook e LinkedIn) hanno il nome ufficiale. Cita
pandino Inviato 14 Luglio, 2025 #8 Inviato 14 Luglio, 2025 (modificato) A questo punto il mistero si infittisce: quale è la fonte di CN? Modificato 14 Luglio, 2025 da pandino Cita
Mario57 Inviato 14 Luglio, 2025 #9 Inviato 14 Luglio, 2025 Io come tanti già presenti ho fatto l'iscrizione , non mi sembra di vedere niente di anomalo , propongono domande e quesiti vari sulla numismatica con relativo risultato del quesito . A cosa bisogna prestare attenzione? Non richiedono nulla come contanti o carte di credito , hanno solo il numero di telefono, probabilmente viste le telefonate a vuoto che si ricevono , conoscono già in tanti Cita
pandino Inviato 22 Luglio, 2025 #10 Inviato 22 Luglio, 2025 Arrivata anche la mail che annuncia la creazione del canale WA Cita
Carlo. Inviato 22 Luglio, 2025 Supporter #11 Inviato 22 Luglio, 2025 si, e lo hanno anche pubblicato sui social ieri Cita
caravelle82 Inviato 22 Luglio, 2025 #12 Inviato 22 Luglio, 2025 Sui canali w.a. peró ancora non esiste, a meno che si chiama con altro nome (?) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..