Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

• Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
Follower 0
gcs

RICCIONE 7-8 Settembre

73 risposte in questa discussione

Io penso ci sarò il giorno 8 sabato. Se c'è qualcuno che passa da Bologna o che parte me lo dica che si fà il viaggio insieme :) Ciao ciao

Giuseppe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Io ci sarò , con tutta la mia famiglia (che parcheggierò sulla spiaggia) .

Volevo farvi sapere che il convegno si svogerà nei giorni di Venerdì 7 e sabato 8 .

La mia fonte è un noto commerciante . :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo sia le date (quest'anno per la prima volta, anzichè sabato e domenica) che la mia presenza per la giornata dell'8 settembre :)

Più in là ci si risente per darsi un appuntamento più preciso, scambiandoci i numeri di cell.

ciao.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io abito a rimini

quindi ci sarò!! almeno spero :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non insorgono intoppi dell'ultimo minuto ci saro' pure io nella giornata di sabato

saluti Flak!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io, salvo imprevisti dovrei esserci l'8 :D ci si sente ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo lontano....... per me !

denario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che abito a rimini sara praticamente la mia seconda casa :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lista partecipanti:

8 settembre:

josarcina

aka6969

petronius arbiter

rino

flakin

niko

DONATELLO

rcamil

C'è qualcuno che mette a disposizione il proprio numero di cellulare da trasmettere con Mp agli altri per facilitare l'incontro?

Fornitevi tutti di cartellino identificativo, è molto più facile incontrarsi.

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lista partecipanti:

8 settembre:

josarcina

aka6969

petronius arbiter

rino

flakin

niko

DONATELLO

C'è qualcuno che mette a disposizione il proprio numero di cellulare da trasmettere con Mp agli altri per facilitare l'incontro?

Fornitevi tutti di cartellino identificativo, è molto più facile incontrarsi.

lele

256950[/snapback]

Venerdì 7 settembre :

miglio

numes

roth37

......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venerdì 7 settembre :

miglio

numes

roth37

256977[/snapback]

Ma come venerdì? non ci vediamo quest'anno? :D

petronius B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno Riccione me la perdo, si profila un periodo abbastanza incasinato fra impegni familiari e lavorativi. <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Venerdì 7 settembre :

miglio

numes

roth37

256977[/snapback]

Ma come venerdì? non ci vediamo quest'anno? :D

petronius B)

257054[/snapback]

Caro Maurizio,

Il venerdì è senz'altro molto più interessante per spuntare qualche moneta. Il sabato ci sarà molta ressa. Mi dispiace, anzi spero anche voi cambiate idea, visto che il Convegno si svolge nelle due sole giornate di venerdì e sabato

roth37

Modificato da roth37

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io penso di venire con la famiglia,che probabilmente parcheggero' in spiaggia (tempo permettendo) :rolleyes:

Se riesco saro' li gia' venerdi (da quanto ho capito anche il venerdi' e' libero ai visitatori...vero?) e spero di conoscere molti di voi ;)

Ciao

Andy

P.S.-Come faccio a munirmi del cartellino identificativo visto che sara' la mia prima visita ad un convegno ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S.-Come faccio a munirmi del cartellino identificativo visto che sara' la mia prima visita ad un convegno ?

257182[/snapback]

Lo stampi da questo link, inserisci tuo nik e nome, lo inserisci in una plastichina con coccodrillino per fissarlo che trovi in cartoleria.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23575

ciao lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Maurizio,

Il venerdì è senz'altro molto più interessante per spuntare qualche moneta. Il sabato ci sarà molta ressa. Mi dispiace, anzi spero anche voi cambiate idea, visto che il Convegno si svolge nelle due sole giornate di venerdì e sabato

257180[/snapback]

Per me purtroppo è impossibile cambiare idea, il venerdì sono condannato al lavoro, senza appello :(

Pazienza, ci vedremo al Bophilex :D

ciao.

Maurizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, penso di essere presente il sabato mattina, come sempre ;)

Ciao, RCAMIL B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

siccome non ci sono mai stato chiedo cortesemente ai più esperti...Vale la pena partecipare o eè meglio aspettare Verona. Io mi interesso dei Savoia.

Grazie

Ernesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Verona e alla pari con altri convegni (Bologna, Piacenza) Riccione è di sicuro un appuntamento da non perdere; anche se la quantità (intesa come numero di commercianti) è inferiore a Verona, la qualità non manca.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cartellino fatto,megagrazie Lele !!!

Ora incrocio le dita perche' tutto vada per il meglio B)

P.S.-Mi sapete dire con precisione dove si svolge?

Bye

Andy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao andy il convegno si svolge nel palazzo del turismo che e poco distante dalla via più importante di riccione ,viale ceccarini.. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi abita vicino e non ha problemi di lavoro, suggerirei una visita al mercatino pre convegno che si svolge nei giardini di fronte al palazzo del turismo tutta la settimana che precede il convegno (da lunedì a giovedì)... Vi assicuro che è altrettanto interessante che il convegno, personalmente la maggior parte degli acquisti li ho sempre effettuati al mercatino, dove espongono sia i commercianti in attesa dell'apertura della manifestazione, sia semplici collezionisti che scambiano e vendono (anche se non potrebbero) le loro monete. Purtroppo per chi fosse interessato a fermarsi qualche giorno soggiornando in hotel non sarà così facile trovare posto perche negli stessi giorni si svolgerà a Riccione il campionato mondialie master di atletica e quasi tutti gli alberghi sono pieni. Comunque dato che io abito qua se a qualcuno serve aiuto per qualcosa può contattarmi tramite MP.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi abita vicino e non ha problemi di lavoro, suggerirei una visita al mercatino pre convegno che si svolge nei giardini di fronte al palazzo del turismo tutta la settimana che precede il convegno (da lunedì a giovedì)...

257351[/snapback]

Ciao, sono stato al "famoso" mercatino diversi anni fa, era interessante ed in effetti non mancava il materiale , sai per caso gli orari di svolgimenti del pomeriggio/sera ??

Mi piacerebbe farci un salto in orario post-ufficio.... :rolleyes:

Grazie, ciao, RCAMIL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao! il mercatino inizia la mattina ,diciamo che verso le 9 o anche prima ci sono già..poi molti fanno il dritto fino verso le sei,alcuni chiudono per pranzare e ritornano nel pomeriggio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie DONATELLO ;)

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti