SS-12 Inviato 13 Luglio, 2025 #1 Inviato 13 Luglio, 2025 Salve , volevo chiedervi informazioni su questa moneta di Gubbio. Di foto ho solo quelle che allego ma non rispecchiano la moneta. Posso dire che sul rovescio c'è la raffigurazione di Sant'Ubaldo e dritto lo stemma di papà Benedetto XIV e probabilmente le scritte che riportano al papa. Buona giornata! Cita
Giov60 Inviato 13 Luglio, 2025 #2 Inviato 13 Luglio, 2025 Caro @SS-12, ti immagino ragazzo con scarse disponibilità economiche. Consiglio: conviene acquistare qualche libro attinente piuttosto che una moneta come questa, autentica per carità, ma in condizioni di conservazione pessime. C'è chi dirà che mantiene inalterato il suo fascino storico, ma anche un sasso è testimone di un trascorso geologico rilevante, ed è molto più antico! PS studia, tanto per iniziare, il catalogo di lamoneta.it Benedetto XIV (1740-1758). Cita
SS-12 Inviato 13 Luglio, 2025 Autore #3 Inviato 13 Luglio, 2025 Ah , ok grazie mille. La moneta l'ho acquistata da un negozio professionistico. Grazie mille per il consiglio. Effettivamente immagini bene😅. Buona serata! Cita
SS-12 Inviato 13 Luglio, 2025 Autore #4 Inviato 13 Luglio, 2025 La conservazione è migliore vista dal vivo Cita
Carlo. Inviato 13 Luglio, 2025 Supporter #5 Inviato 13 Luglio, 2025 @SS-12 aggiungo un altro consiglio: non avere fretta di inserire monete nuove in collezione, rischi solo di acquistare monete di valore nullo e sperperare risorse utilizzabili meglio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..