Ranbel Inviato 15 Luglio, 2025 Supporter #2 Inviato 15 Luglio, 2025 8 ore fa, Andre10 dice: Peso 9gr misura 25mm Buongiorno da quello che riesco a vedere dal mio telefono può essere qualsiasi cosa ma non un sesterzio perché pesa troppo poco, semmai un asse, saluti 1 1 Cita
torpedo Inviato 15 Luglio, 2025 #3 Inviato 15 Luglio, 2025 10 ore fa, Andre10 dice: Peso 9gr misura 25mm Mi spiace, sarà la mia vista, ma faccio davvero fatica a vedere qualcosa 🙂. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 15 Luglio, 2025 #4 Inviato 15 Luglio, 2025 Piu che un' emissione imperiale sembrerebbe un' emissione repubblicana... 1 Cita
modulo_largo Inviato 17 Luglio, 2025 #5 Inviato 17 Luglio, 2025 (modificato) Come già detto non può essere un sesterzio con quel peso, io con un po' di fantasia mi orienterei su un'asse di primo impero , talmente logoro già allora che venne applicata una contromarca , che sempre con molta fantasia intravedo nel punto che ti indico con trattino viola , contromarca che inizia per X, segno di nuovo valore? Legione alla quale viene assegnata ? Invece escludo possa essere stata applicata in periodo ostrogoto perché in quel caso la cifra veniva incisa manualmente, posto un esempio Modificato 17 Luglio, 2025 da modulo_largo Cita
rufis Inviato 17 Luglio, 2025 #6 Inviato 17 Luglio, 2025 (modificato) Diametro? A mio avviso troppo piccolo per essere un asse. Il bordo sembra troppo spesso. Magari una foto del bordo aiuterebbe. Modificato 17 Luglio, 2025 da rufis Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..