Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi chiedo un vostro parere su questa moneta di carlo alberto che ho acquistato in particolare sull autenticita e grado di conservazione ,grazie. Peso 2.41 17.90mm1835stemma.jpg.2e6b3e886a02c4b7d9c391e381f7143f.jpgViso.jpg.bb7cff2558841fdba3bde16f999128d6.jpg


Inviato

Buonasera @Paio70, intanto complimenti per la rarità della moneta, classificata R3.

I ponderali sono calanti, coerentemente con l'usura (il diametro dovrebbe essere 18, ma penso possa starci).

Non sono esperto ma mi pare buona. Il bordo è liscio, vero?

Come conservazione direi MB, per l'usura sia al dritto sia al rovescio


Supporter
Inviato

Buona... sicuramente buona!


Inviato

Si buona e la conservazione direi nell'insieme anche un qBB,  MB mi sembra troppo riduttivo, si vede bene quasi tutto l'orecchio la F. sotto il collo, tutta la legenda segno di zecca collare dell'annunciazione, al R/ solo le foglie e un po' la corona sono usurata bene come un pochino la guancia e la capigliatura sopra l'orecchio.:good:


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.