Joe-stenr Inviato 20 Luglio, 2025 #1 Inviato 20 Luglio, 2025 Buona serata, volevo chiedere un'opinione su questo Tornesello. È strana la scritta sul retro, cosa ne pensate? Grazie mille per l'attenzione. Cita
fabry61 Inviato 20 Luglio, 2025 #2 Inviato 20 Luglio, 2025 Perché è un falso. Ne sono stati fatti a migliaia. Ogni tanto ne salta fuori 1 1 Cita Awards
Joe-stenr Inviato 20 Luglio, 2025 Autore #3 Inviato 20 Luglio, 2025 34 minuti fa, fabry61 dice: Perché è un falso. Ne sono stati fatti a migliaia. Ogni tanto ne salta fuori 1 Lo sospettavo, ma non ne ero sicuro. Ha un qualche valore numismatico? Vale la pena comprarlo? E se si a quale prezzo. Grazie mille. Cita
fabry61 Inviato 20 Luglio, 2025 #4 Inviato 20 Luglio, 2025 5 ore fa, Joe-stenr dice: Lo sospettavo, ma non ne ero sicuro. Ha un qualche valore numismatico? Vale la pena comprarlo? E se si a quale prezzo. Grazie mille. Certo che ha valore. Vale sempre la pena comperare monete coeve. Tutte le monete hanno una propria storia. Diciamo che personalmente arriverei ai 30/40 euro. Oltre mi sembra troppo. E' in ogni caso è una bella testimonianza da confrontare con un tornesello normale del Contarini. Il raffronto tra i 2 è molto piacevole. Credo che questo tornesello provenga (per la combinazione delle lettere e dai punzoni utilizzati) dall'area egea più che balcanica. 4 Cita Awards
Joe-stenr Inviato 22 Luglio, 2025 Autore #5 Inviato 22 Luglio, 2025 Il 21/07/2025 alle 01:57, fabry61 dice: Certo che ha valore. Vale sempre la pena comperare monete coeve. Tutte le monete hanno una propria storia. Diciamo che personalmente arriverei ai 30/40 euro. Oltre mi sembra troppo. E' in ogni caso è una bella testimonianza da confrontare con un tornesello normale del Contarini. Il raffronto tra i 2 è molto piacevole. Credo che questo tornesello provenga (per la combinazione delle lettere e dai punzoni utilizzati) dall'area egea più che balcanica. Grazie mille, l'ho acquistata, ora di Torneselli del Contarini ho questa, quella con VENECIA4 e quella con VENETIA4. Delle due varianti qual'è la più rara? Cita
fabry61 Inviato 22 Luglio, 2025 #6 Inviato 22 Luglio, 2025 14 ore fa, Joe-stenr dice: Grazie mille, l'ho acquistata, ora di Torneselli del Contarini ho questa, quella con VENECIA4 e quella con VENETIA4. Delle due varianti qual'è la più rara? Venecia4 1 Cita Awards
Joe-stenr Inviato 22 Luglio, 2025 Autore #7 Inviato 22 Luglio, 2025 22 minuti fa, fabry61 dice: Venecia4 Grazie mille sempre gentilissimo. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..