Gapox Inviato Domenica alle 20:31 Autore #51 Inviato Domenica alle 20:31 23 minuti fa, fapetri2001 dice: posto un esempio di uso improprio come pacchi postali del £.1000 Michelangiolesca usato come tassa su bollettino pacco postale dalla Svizzera saluti Bello già il 1000 lire e poi usato al posto dei bolli pacchi postali ha ancora più fascino...mi fate venire voglia di tornare ai mercatini alla ricerca di queste chicche! Grazie x la condivisione
Gapox Inviato 8 ore fa Autore #52 Inviato 8 ore fa Cercando su internet trovo le immagini dei pacchi postali quasi sempre completi e quasi mai sul documento o busta che li ha utilizzati...mi chiedevo se quelli a metà su documenti sono incollezionabili o li hanno tutti staccati o buttati! 🤔 Grazie @PostOffice e @fapetri2001 perché immagino solo voi mi potete dare una risposta
fapetri2001 Inviato 6 ore fa #53 Inviato 6 ore fa La prima è la ricevuta intera del bollettino accompagnatorio del trasposto con corriere e il francobollo pacchi è dki norma sempre completo le altre due sono ricevute pacchi, la seconda è anche dentellata per essere appunto staccata dal bollettino primario, è molto bella, ha in se pacchi postali regno (fascio) , pacchi postali Luogotenenza soprastampati e una marca per l'imposta delle entrate di Repubblica Sociale recante appunto il fascio di RSI e usati in piena Luogotenenza, il terzo è sempre la ricevuta pacchi, tagliato come di norma e quindi francobolli a metà, fortunatamente non tagliati dalla sforbiciata, sono tutti e tra documenti di storia postale da tenere in collezione 2
Gapox Inviato 6 ore fa Autore #54 Inviato 6 ore fa (modificato) 39 minuti fa, fapetri2001 dice: La prima è la ricevuta intera del bollettino accompagnatorio del trasposto con corriere e il francobollo pacchi è dki norma sempre completo le altre due sono ricevute pacchi, la seconda è anche dentellata per essere appunto staccata dal bollettino primario, è molto bella, ha in se pacchi postali regno (fascio) , pacchi postali Luogotenenza soprastampati e una marca per l'imposta delle entrate di Repubblica Sociale recante appunto il fascio di RSI e usati in piena Luogotenenza, il terzo è sempre la ricevuta pacchi, tagliato come di norma e quindi francobolli a metà, fortunatamente non tagliati dalla sforbiciata, sono tutti e tra documenti di storia postale da tenere in collezione Ho trovato anche questo misto repubblica regno che immagino non li buttassero e andassero ad esaurimento. Modificato 6 ore fa da Gapox
Gapox Inviato 5 ore fa Autore #56 Inviato 5 ore fa (modificato) Ho trovato anche questo 5 lire con pacchi postali e vari timbri e tagliandi Infine questi pacchi per concessione,ho messo i più quotati anche se non ho ancor capito se perdono d'interesse ad essere solo metà tagliando e timbrati. Grazie Modificato 5 ore fa da Gapox
PostOffice Inviato 4 ore fa #57 Inviato 4 ore fa Quello che hai mostrato è tutto materiale STRA-collezionabile. 1
fapetri2001 Inviato 3 ore fa #58 Inviato 3 ore fa il post 55 sono anche esse ricevute di bollettino pacchi, in vari affrancature miste, il post 56 è un bollettino pacchi postali da 5 lire con Vittorio Emanuele III e fascio del Regno ( questo è considerato un interi postale) e come vedi nella parte dx ha metà francobolli pacchi postale, che sono la parte sx di quelli delle cedolette del post 55 poi hai postato due moduli per trasposto pacchi in concessione , ambedue parte dx dei pacchi in concessione da 75 e 110 lire, Ruota, come ben detto da te i più quotati, questi difficilmente li trovi integri, sono due pezzi interessanti 1
Risposte migliori