Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi vivo fuori dall' Italia ero con il metal ho trovato in un terreno varie cose come monete romane e altro oggi ho trovato due oggetti non identificati penso sempre romani sapete aiutarmi ? Ora allego foto

Screenshot_2025-07-25-00-30-02-698_com.whatsapp.jpg

Inviato

ciao

parti con foto singole e dettagliate, inoltre dovresti aggiungere dimensioni e peso verificando eventualmente magnetismo.

saluti

Gordon

Inviato
6 ore fa, Mytich dice:

Ragazzi vivo fuori dall' Italia ero con il metal ho trovato in un terreno varie cose come monete romane e altro oggi ho trovato due oggetti non identificati penso sempre romani sapete aiutarmi ? Ora allego foto

Screenshot_2025-07-25-00-30-02-698_com.whatsapp.jpg

In alto a sinistra sembrerebbe un peso monetale,in basso credo sia una moneta romana del IV secolo del tipo FEL TEMP REPARATIO con soldato che trascina un prigioniero...

In alto a destra non saprei,forse è un frammento di qualcosa...

Ad ogni modo dovresti postare foto nitide delle due facce degli oggetti con i relativi pesi e misure...

Inviato

Forse aiuterebbe gli esperti per esprimere un parere, conoscere anche il luogo del ritrovamento.

• CdC ha rinominato il titolo in Richiesta identificazione materiale vario.
Inviato
11 ore fa, Mytich dice:

Buongiorno: c'è un regolamento per la richiesta di identificazione. 
Ricordiamo che siamo un gruppo che tratta di numismatica non di qualunque materiale di interesse archeologico rinvenuto con o senza MD.
Quindi, per quanto riguarda le monete, sarebbe il caso di:
mandare una richiesta specifica per ogni moneta aprendo una discussione per ogni oggetto,
fornire immagini nitide di entrambe le facce, diametro, tipo di materiale.

Ricordo, inoltre, che per quanto riguarda i ritrovamenti di interesse storico/archeologico ognuno è responsabile delle proprie dichiarazioni.

Ringrazio per l'attenzione e chiudo in attesa di una discussione più circostanziata.

• CdC ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.