Mytich Inviato ieri alle 22:30 #1 Inviato ieri alle 22:30 Ragazzi vivo fuori dall' Italia ero con il metal ho trovato in un terreno varie cose come monete romane e altro oggi ho trovato due oggetti non identificati penso sempre romani sapete aiutarmi ? Ora allego foto
Gordonacci Inviato 23 ore fa #2 Inviato 23 ore fa ciao parti con foto singole e dettagliate, inoltre dovresti aggiungere dimensioni e peso verificando eventualmente magnetismo. saluti Gordon
gennydbmoney Inviato 18 ore fa #3 Inviato 18 ore fa 6 ore fa, Mytich dice: Ragazzi vivo fuori dall' Italia ero con il metal ho trovato in un terreno varie cose come monete romane e altro oggi ho trovato due oggetti non identificati penso sempre romani sapete aiutarmi ? Ora allego foto In alto a sinistra sembrerebbe un peso monetale,in basso credo sia una moneta romana del IV secolo del tipo FEL TEMP REPARATIO con soldato che trascina un prigioniero... In alto a destra non saprei,forse è un frammento di qualcosa... Ad ogni modo dovresti postare foto nitide delle due facce degli oggetti con i relativi pesi e misure...
torpedo Inviato 14 ore fa #4 Inviato 14 ore fa Forse aiuterebbe gli esperti per esprimere un parere, conoscere anche il luogo del ritrovamento.
CdC Inviato 13 ore fa #5 Inviato 13 ore fa 11 ore fa, Mytich dice: Ragazzi vivo fuori dall' Italia ero con il metal ho trovato in un terreno varie cose come monete romane e altro oggi ho trovato due oggetti non identificati penso sempre romani sapete aiutarmi ? Ora allego foto Buongiorno: c'è un regolamento per la richiesta di identificazione. Ricordiamo che siamo un gruppo che tratta di numismatica non di qualunque materiale di interesse archeologico rinvenuto con o senza MD. Quindi, per quanto riguarda le monete, sarebbe il caso di: mandare una richiesta specifica per ogni moneta aprendo una discussione per ogni oggetto, fornire immagini nitide di entrambe le facce, diametro, tipo di materiale. Ricordo, inoltre, che per quanto riguarda i ritrovamenti di interesse storico/archeologico ognuno è responsabile delle proprie dichiarazioni. Ringrazio per l'attenzione e chiudo in attesa di una discussione più circostanziata.
Risposte migliori