Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un saluto a tutti,

vorrei approcciarmi al mondo delle aste "serie". Oltre ai passaggi canonici della registrazione, la cosa che da tempo mi blocca è il fatto che vengano richieste delle referenze (minino 3 di solito), che tra l'altro io non ho; quindi mi è preclusa di base la possibilità di partecipare? Inoltre mi chiedo, come fanno le case d'aste ad allargare il bacino d'utenza con la conditio sine qua non di queste benedette referenze, che sicuramente sono una forma di tutela verso acquirenti inaffidabili. 

Ringrazio anticipatamente coloro che interverranno

Gordon

Inviato

ciao @Gordonacci, non è strettamente necessario avere referenze (puoi scrivere "nessuna").

Non tutte sono interessate veramente alla questione, probabilmente solo le Case d'Asta più "importanti". e comunque ho qualche dubbio circa il fatto che qualcuno verifichi..

Io ho iniziato cosi: La prima volta ho acquistato un lotto invenduto a seguito di un'asta. A quel punto ho speso come referenza questo acquisto per la prima iscrizione successiva..

Supporter
Inviato
16 minuti fa, Carlo. dice:

ciao @Gordonacci, non è strettamente necessario avere referenze (puoi scrivere "nessuna").

Non tutte sono interessate veramente alla questione, probabilmente solo le Case d'Asta più "importanti". e comunque ho qualche dubbio circa il fatto che qualcuno verifichi..

Io ho iniziato cosi: La prima volta ho acquistato un lotto invenduto a seguito di un'asta. A quel punto ho speso come referenza questo acquisto per la prima iscrizione successiva..

@Gordonacci, io la prima volta ho semplicemente compilato con i nominativi dei negozi di numismatica dove acquistavo, nessuno mi ha detto nulla.

Inviato
1 minuto fa, Alan Sinclair dice:

negozi di numismatica dove acquistavo

ah beh quelli li ho. Compilo citandoli allora

Inviato

confermo che per la mia esperienza, citando i negozi di numismatica quasi tutte le case d’asta mi hanno autorizzato.

forse solo quelle non specializzate (es Pandolfini, etc..) hanno procedure diverse

• Mi piace 3

Inviato

Buongiorno. Vai sereno. Metti il nome di qualche negozio di numismatica e sei a posto. In ogni caso, nessuno controlla niente

Inviato
1 ora fa, Ptr79 dice:

forse solo quelle non specializzate (es Pandolfini, etc..) hanno procedure diverse

Concordo...

Inviato
4 ore fa, Gordonacci dice:

un saluto a tutti,

vorrei approcciarmi al mondo delle aste "serie". Oltre ai passaggi canonici della registrazione, la cosa che da tempo mi blocca è il fatto che vengano richieste delle referenze (minino 3 di solito), che tra l'altro io non ho; quindi mi è preclusa di base la possibilità di partecipare? Inoltre mi chiedo, come fanno le case d'aste ad allargare il bacino d'utenza con la conditio sine qua non di queste benedette referenze, che sicuramente sono una forma di tutela verso acquirenti inaffidabili. 

Ringrazio anticipatamente coloro che interverranno

Gordon

E' in relazione al "credito" che ti sarà concesso, come prima registrazione e senza referenze immagino inseriranno un importo non troppo alto che potrai "consumare" nell'asta live (per esempio, 5000€)

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.