Gapox Inviato 26 Luglio, 2025 #1 Inviato 26 Luglio, 2025 (modificato) Buongiorno un amico ha bisogno di un tondello per dare vita ad una speronella e mi ha chiesto qualcosa del genere! Prima di dargli nuova vita vi chiedevo se è una medaglia comune oppure se particolare è da tenere anche se ha visto giorni migliori. Grazie a chi mi consiglia Dimenticavo in argento,27 mm e di lato si legge DEPAV suppongo de Paoli o san Paolo Modificato 26 Luglio, 2025 da Gapox 1 Cita
miroita Inviato 26 Luglio, 2025 #2 Inviato 26 Luglio, 2025 Su un lato c'è San Francesco de Paola. Cita
borghobaffo Inviato 26 Luglio, 2025 #3 Inviato 26 Luglio, 2025 Medaglia devozionale Francescana, argento, fine XVII inizio XVIII sec.- Possibile produzione Romana. - D/ S. Pietro e S. Paolo in alto la colomba raggiata, Spirito Santo, in esergo: ROMA ?- R/ San Francesco di Paola con il sole raggiato al cui interno la parola "CA//RI//TAS.", fondatore dell'Ordine dei Minimi, molto venerato ne l sud Italia, canonizzato da papa Leone X nel 1519. medaglia rara.- Ciao Borgho Cita
Gapox Inviato 26 Luglio, 2025 Autore #4 Inviato 26 Luglio, 2025 45 minuti fa, borghobaffo dice: Medaglia devozionale Francescana, argento, fine XVII inizio XVIII sec.- Possibile produzione Romana. - D/ S. Pietro e S. Paolo in alto la colomba raggiata, Spirito Santo, in esergo: ROMA ?- R/ San Francesco di Paola con il sole raggiato al cui interno la parola "CA//RI//TAS.", fondatore dell'Ordine dei Minimi, molto venerato ne l sud Italia, canonizzato da papa Leone X nel 1519. medaglia rara.- Ciao Borgho 12 ore fa, miroita dice: Su un lato c'è San Francesco de Paola. Grazie ad entrambe... medaglia così rara ed è meglio conservarla anche se bruttina? Cita
borghobaffo Inviato 26 Luglio, 2025 #5 Inviato 26 Luglio, 2025 Quando sono identificabili a mio parere sono collezionabili, ciao Borgho 1 Cita
Bruzio Inviato 27 Luglio, 2025 #6 Inviato 27 Luglio, 2025 Io la terrei, anche in queste condizioni. Come detto da Borgho è abbastanza rara e comunque riconoscibile. 1 Cita
Gapox Inviato 27 Luglio, 2025 Autore #7 Inviato 27 Luglio, 2025 Ci tengo a rincuorare chiunque avendo messo in collezione la medaglia e destinato un comune Napoleone III alla speronella ☺️ 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..