Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione medaglia votiva

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno un amico ha bisogno di un tondello per dare vita ad una speronella e mi ha chiesto qualcosa del genere! Prima di dargli nuova vita vi chiedevo se è una medaglia comune oppure se particolare è da tenere anche se ha visto giorni migliori. Grazie a chi mi consiglia 

IMG_20250726_101104.jpg

IMG_20250726_101134.jpg

Dimenticavo in argento,27 mm e di lato si legge DEPAV suppongo de Paoli o san Paolo 

Modificato da Gapox
  • Mi piace 1

Inviato

Medaglia devozionale Francescana, argento, fine XVII inizio XVIII sec.- Possibile produzione Romana. - D/ S. Pietro  e S. Paolo in alto la colomba raggiata, Spirito Santo, in esergo: ROMA ?- R/ San Francesco di Paola  con il sole raggiato al cui interno la parola "CA//RI//TAS.", fondatore dell'Ordine dei Minimi, molto venerato ne l sud Italia, canonizzato da papa Leone X nel 1519. medaglia rara.- Ciao Borgho

Inviato
45 minuti fa, borghobaffo dice:

Medaglia devozionale Francescana, argento, fine XVII inizio XVIII sec.- Possibile produzione Romana. - D/ S. Pietro  e S. Paolo in alto la colomba raggiata, Spirito Santo, in esergo: ROMA ?- R/ San Francesco di Paola  con il sole raggiato al cui interno la parola "CA//RI//TAS.", fondatore dell'Ordine dei Minimi, molto venerato ne l sud Italia, canonizzato da papa Leone X nel 1519. medaglia rara.- Ciao Borgho

12 ore fa, miroita dice:

Su un lato c'è San Francesco de Paola.

Grazie ad entrambe...

medaglia così rara ed è meglio conservarla anche se bruttina?

Inviato

Quando sono identificabili a mio parere sono collezionabili, ciao Borgho

• Grazie 1

Inviato

Io la terrei, anche in queste condizioni. Come detto da Borgho è abbastanza rara e comunque riconoscibile.

• Grazie 1

Inviato

Ci tengo a rincuorare chiunque avendo messo in collezione la medaglia e destinato un comune Napoleone III alla speronella ☺️

IMG_20250727_115929.jpg

IMG_20250727_120124.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.