Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione Divisionali Repubblica


gcs

Risposte migliori

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di ditte o di prodotti che mi permettano di conservare al meglio le mie serie divisionali della Repubblica Italiana. Per esempio qualche album...

Grazie mille

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


esistono dei fogli, con tascone centrale per l'alloggio in divisionale, più due file da 5 taschine ciascuna per monete sciolte, una sopra e l'altra sotto. Il foglio ha sopra lo stemma della repubblica italiana, lo sfondo del foglio è di colore verde. Il formato del foglio è quello classico dell'album con i fogli a 30 caselle. Non dovresti avere difficoltà a comprarli nelle maggiori fiere o dai commercianti importanti

Che io sappia non c'è una soluzione ad hoc tipo l'album delle sciolte "alla masterphil"

quello che io non sono riuscito ancora a trovare in commercio sono i sigilli con su scritto garanzia simili a quelli usati dai periti, visto che sulle monete comuni è sconveniente la perizia, ma sarebbe più gradevole secondo me avere, per esempio, una collezione di VEIII in album con tutte le monete sigillate in bustina, per avere una omogeneità "di confezione"

Link al commento
Condividi su altri siti


esistono dei fogli, con tascone centrale per l'alloggio in divisionale, più due file da 5 taschine ciascuna per monete sciolte, una sopra e l'altra sotto.  Il formato del foglio è quello classico dell'album con i fogli a 30 caselle.

255459[/snapback]

Per josarcina: ti allego la foto che mi hai chiesto, dei fogli perfettamente descritti da elmetto.

post-3880-1188156764_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.