Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
gcs

Conservazione Divisionali Repubblica

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di ditte o di prodotti che mi permettano di conservare al meglio le mie serie divisionali della Repubblica Italiana. Per esempio qualche album...

Grazie mille

Giuseppe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esistono dei fogli, con tascone centrale per l'alloggio in divisionale, più due file da 5 taschine ciascuna per monete sciolte, una sopra e l'altra sotto. Il foglio ha sopra lo stemma della repubblica italiana, lo sfondo del foglio è di colore verde. Il formato del foglio è quello classico dell'album con i fogli a 30 caselle. Non dovresti avere difficoltà a comprarli nelle maggiori fiere o dai commercianti importanti

Che io sappia non c'è una soluzione ad hoc tipo l'album delle sciolte "alla masterphil"

quello che io non sono riuscito ancora a trovare in commercio sono i sigilli con su scritto garanzia simili a quelli usati dai periti, visto che sulle monete comuni è sconveniente la perizia, ma sarebbe più gradevole secondo me avere, per esempio, una collezione di VEIII in album con tutte le monete sigillate in bustina, per avere una omogeneità "di confezione"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esistono dei fogli, con tascone centrale per l'alloggio in divisionale, più due file da 5 taschine ciascuna per monete sciolte, una sopra e l'altra sotto.  Il formato del foglio è quello classico dell'album con i fogli a 30 caselle.

255459[/snapback]

Per josarcina: ti allego la foto che mi hai chiesto, dei fogli perfettamente descritti da elmetto.

post-3880-1188156764_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti