Gapox Inviato Mercoledì alle 12:58 Autore #51 Inviato Mercoledì alle 12:58 Grazie @PostOffice mi chiedevo se le marche da bollo sono molto considerate solo se viaggiate e annullate come normali francobolli o se ci siano delle eccezioni....
PostOffice Inviato Mercoledì alle 13:52 #52 Inviato Mercoledì alle 13:52 (modificato) L' uso postale delle marche da bollo e' raro, quando si trovano veramente viaggiate, annullate e su busta sono di valore. Il collezionismo delle marche come quello erinnofilo e' molto di nicchia, e' un collezionismo per intenditori, per quei collezionisti che non guardano e non sono interessati al profitto di mercato ..immediato. Personalmente credo che sono molto sottovalutate, .. e sicuramente lo sono perché il mercato è solitamente culturalmente "gretto", quindi qui bisogna capire perché si collezionano, ..per il guadagno..?? .. o per l' interesse che emanano..?? Modificato Mercoledì alle 13:53 da PostOffice 1
fapetri2001 Inviato Mercoledì alle 15:15 #53 Inviato Mercoledì alle 15:15 perchè sono belle!! e molto spesso raccontano eventi o avvenimenti che non si trovano nei francobolli, ma il mercato non le chiede, o perlomeno molto ma molto poco e quindi l'interesse viene meno, per noi che ne abbiamo qualcuna il divertimento è assicurato 1
Gapox Inviato Mercoledì alle 16:28 Autore #54 Inviato Mercoledì alle 16:28 Ho trovato queste lettere tutte del 1945 e tutte della stessa famiglia! Questo mi fa' presupporre che sia tutto in regola anche se non è in buone condizioni e dietro non vi è nessuno bollo...visto siamo in tema di marche da bollo usate come francobollo 😅
fapetri2001 Inviato 18 ore fa #55 Inviato 18 ore fa Belle!, ma quella con la marca da Bollo RSI , anche se piuttosto rovinata è abbastanza rara
PostOffice Inviato 8 ore fa #56 Inviato 8 ore fa ATTENZIONE.. come accennato da fapetri la marca è rara e di valore economico.. 1944, Italia turrita con fasci laterali, rotocalco, IPS OCV, Novara, senza filigrana, dentellatura 14 B. 1 lira bruno rosso. La marca viaggiata postalmente si aggira su un valore di 600/630€. Complimenti.
Gapox Inviato 8 ore fa Autore #57 Inviato 8 ore fa 9 ore fa, fapetri2001 dice: Belle!, ma quella con la marca da Bollo RSI , anche se piuttosto rovinata è abbastanza rara 25 minuti fa, PostOffice dice: 1944, Italia turrita con fasci laterali, rotocalco, IPS OCV, Novara, senza filigrana, dentellatura 14 B. 1 lira bruno rosso. La marca viaggiata postalmente si aggira su un valore di 600/630€. Complimenti. Grazie per le info...vedo di mettere tutto il lotto assieme perché trovo che si completi e ha la sua storia! Con la segnalazione della marca da bollo RSI
Risposte migliori