fabioanz Inviato 30 Luglio, 2025 #1 Inviato 30 Luglio, 2025 Buongiorno, avrei bisogno di aiuto con la foto della pagina del Cudazzo 2020 per classificare una moneta di Emanuele Filiberto (che non appena mi arriva condividerò sul Forum). Si tratta del Quarto di Grosso II tipo zecca di Aosta, quella con legenda che parte dal basso a sinistra. Spero che la richiesta non crei problemi. Un grazie anticipato Fabio Cita Cita
savoiardo Inviato 30 Luglio, 2025 Supporter #2 Inviato 30 Luglio, 2025 Ti posto la pagina del Cudazzo Adesso lo classifica di I tipo spostando il vecchio I tipo al decimo posto (di Piemonte) Aspetto di vedere le immagini della moneta! Cita
fabioanz Inviato 30 Luglio, 2025 Autore #3 Inviato 30 Luglio, 2025 3 minuti fa, savoiardo dice: Ti posto la pagina del Cudazzo Adesso lo classifica di I tipo spostando il vecchio I tipo al decimo posto (di Piemonte) Aspetto di vedere le immagini della moneta! Ti ringrazio, come sempre gentilissimo. Non appena arriva le posto. Dovrebbe essere la 622d. Ciao Fabio Cita
fabioanz Inviato 4 Agosto, 2025 Autore #4 Inviato 4 Agosto, 2025 Moneta arrivata, condivido foto e chiedo conferma a @savoiardo che si tratti del 622d Cudazzo 2020. Chiedo anche cortesemente che grado di conservazione dareste. Grazie in anticipo e un saluto a tutti Fabio Cita
savoiardo Inviato 4 Agosto, 2025 Supporter #5 Inviato 4 Agosto, 2025 35 minuti fa, fabioanz dice: chiedo conferma Confermo. Non riesco a dare un grado di conservazione a queste monete con centinaia di anni, posso dirti che è in ottima conservazione (azzardiamo uno SPL ?) Abbastanza larga e centrata, personalmente mi piace! Ad Aosta ne hanno coniate parecchie di queste monete, dai rendiconti più di 2 milioni di pezzi, quindi varianti se ne contano tante... e non tutte censite. Cita
fabioanz Inviato 4 Agosto, 2025 Autore #6 Inviato 4 Agosto, 2025 3 minuti fa, savoiardo dice: Confermo. Non riesco a dare un grado di conservazione a queste monete con centinaia di anni, posso dirti che è in ottima conservazione (azzardiamo uno SPL ?) Abbastanza larga e centrata, personalmente mi piace! Ad Aosta ne hanno coniate parecchie di queste monete, dai rendiconti più di 2 milioni di pezzi, quindi varianti se ne contano tante... e non tutte censite. Grazie per il tuo supporto. Anch'io pensavo ad una conservazione sullo SPL. Un saluto e ancora grazie per la disponibilità. Fabio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..