Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho bisogno del Vostro aiuto: mi hanno proposto questa moneta dicendomi che è un Ambrosino, ma da mie verifiche seppure inesperto vedo che assomiglia al Grosso da un soldo e mezzo di Galeazzo II Visconti. Non sono in grado di dare con precisione diametro nè peso perchè non ho potuto toccarla (ad occhio circa 20 mm. irregolari). Non mi sembra, sempre ad occhio un falso e mi chiedono 50 euro trattabili. Chiedo ad esperti, in queste condizioni, usurata e con parte del bordo mancante vale la pena metterla in collezione o prendo un bidone? Grazie ancora.

1753954876182.jpg

1753954876308.jpg


Inviato

Salve,non è il mio campo e chiedo per imparare dai più esperti se quelle fratture sono tipiche di questa monetazione o se possono essere ascrivibili a ribattiture coeve.grazie


Inviato

Vedo dall'anno che siamo...coevi!  Domande legittime le tue, e da profano vorrei capire anch'io. Mi sembra una moneta ricca di storia ma non so attribuirle un valore storico innanzi tutto e poi anche economico, nel senso che la comprerei per tenerla e non certo per speculare ma non vorrei pagarla più del giusto. Attendo pareri autorevoli alle mie ed alle tue osservazioni.

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.